Derby italiano questa notte in NBA dove gli Utah Jazz di Simone Fontecchio hanno avuto la meglio su Paolo Banchero e i suoi Orlando Magic. Partita tesa per tutti i quarti, con Utah che trova il sorpasso decisivo solo all’ultimo: 17 punti per Simone Fontecchio, mentre Banchero chiude con 26 punti e otto assist.
Fontecchio batte Banchero, ma è Markkanen a brillare
Super partita da parte sia di Paolo Banchero che di Simone Fontecchio: nonostante i suoi 26 punti, Paolo non è riuscito a evitare ai suoi Magic la sconfitta, dove è stato fondamentale il suo connazionale di Utah. Fontecchio, infatti, ha siglato la tripla che ha portato i Jazz in vantaggio 110-102 a quasi otto minuti dalla fine della partita.
La stella più brillante però è quella di Lauri Markkanen, autore di 31 punti con 11/22 dal campo, che commenta così nel post partita:
“Devo fare tutto il necessario per aiutare la squadra a vincere: quando non lo fai è semplice sentirsi frustati, per questo dobbiamo evitarlo in tutti i modi. Alcune sere c’è un sforzo fisico importante, provano diverse marcature e mi piace trovare nuove sfide, capire come giocare e conoscere nuove situazioni. L’importante alla fine è vincere”
Soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi anche coach Will Hardy, come si evince dalle sue parole nel post partita:
“In questa stagione ci sono state tante partite difficili, ma né da parte mia né dei giocatori c’è stato l’atteggiamento di disperarsi: oggi tutti hanno dimostrato di voler vincere e ci siamo riusciti”
Leggi anche:
NBA, Chael Sonnen accusa LeBron James di doping
Arrestato l’ex giocatore NBA Shawn Kemp dopo una sparatoria a Tacoma
NBA, Lonzo Ball rischia una terza operazione al ginocchio destro