Partita avvincente quella di questa notte tra i Miami Heat e gli Utah Jazz, dove sono i primi ad avere la meglio grazie ai 24 punti di Butler. Grande serata per Simone Fontecchio che, nonostante la sconfitta, trova il suo career-high: 23 punti, cinque rimbalzi e un assist per l’azzurro.
Simone Fontecchio: “Ce la sto mettendo tutta”
Un grande obiettivo raggiunto da Simone Fontecchio, che nelle ultime partite ha visto più volte il campo ed è riuscito a esprimersi al meglio. Nel post partita l’azzurro commenta così la sconfitta contro Miami e la sua prestazione:
“Purtroppo non siamo riusciti a portarci a casa la vittoria, ma abbiamo combattuto fino alla fine: ci dispiace per la sconfitta, ma guardiamo con ottimismo alle prossime partite. Nel primo tempo ho trovato più spazio, nel secondo ho giocato meno ma poco importa: sono sempre contento quando riesco ad aiutare la squadra. Più gioco, più i compagni mi cercano e più riesco a dare il mio contributo: so che ancora devo adattarmi allo stile di gioco NBA, ma ce la sto mettendo tutta”
Una prestazione che sicuramente alza il morale all’atleta azzurro in vista del futuro: nei suoi 23 punti si contano anche cinque triple su 11 tentativi, con Simone Fontecchio che ha giocato 30 minuti subentrando dalla panchina.
Leggi anche:
NBA, Giannis Antetokounmpo ne fa 46: Kings sconfitti
NBA, slitta il rientro in campo di Ja Morant
March Madness 2023: programma, orari italiani, dove vedere torneo NCAA in tv e streaming