News NBA

NBA, Team USA ammorbidisce i requisiti in vista di Parigi 2024

Il Team USA starebbe ammorbidendo i requisiti d’accesso, in vista della World Cup nelle Filippine di questa estate e delle Olimpiadi di Parigi 2024. Lo ha dichiarato Grant Hill, che ha da poco preso il posto di Jerry Colangelo come nuovo team’s managing director della nazionale statunitense.

“Nessun impegno, no. Se vuoi giocare alle Olimpiadi, puoi farlo con noi. Capisco che fino ad oggi le cose siano andate diversamente, ma abbiamo sentito il bisogno di un cambiamento. Per cui: niente tryouts e niente impegni.”

Team USA stava già andando in questa direzione con Colangelo. Prima delle Olimpiadi di Tokyo, infatti, non c’erano stati tagli formali durante i training camp, per evitare che i giocatori, già alle prese con le restrizioni COVID, si irritassero.

Con l’aumento del load management e del recupero in offseason, poi, le cose sono cambiate drasticamente. Per non parlare del fatto che adesso Mondiali e Olimpiadi vengono giocati in back-to-back, e che quindi c’è sempre meno tempo per prepararsi.

Ovviamente, questo rappresenta una sfida per Grant Hill e Steve Kerr, head coach del Team USA, che nei prossimi mesi dovranno assemblare un roster. Secondo Hill, la nuova avventura dovrebbe partire a inizio agosto, durante un training camp di Las Vegas.

Valutati infortuni, playoff e transazioni della offseason, verranno annunciati i dodici componenti del roster, senza alcuno spazio libero. Ad essi si aggiungerà una selezione di dodici giovani giocatori, che oltre ad allenarsi potranno essere promossi in base alle necessità.

Dopo una partita a Las Vegas, il Team USA andrà a giocare in Slovenia, in Spagna e ad Abu Dhabi. Successivamente volerà a Manila, per disputare la World Cup.

Leggi Anche:

NBA, Doncic e Irving ancora fuori contro i Grizzlies

NBA, lite Smart-Young: il giocatore dei Celtics dovrà pagare 25000 dollari

NBA, career-high per Simone Fontecchio

 

 

Share
Pubblicato da
Pier Paolo Polimeno

Recent Posts

Nba, Philadelphia perde con i Clippers: Paul George fischiato dagli ex tifosi

Nel post-partita il giocatore si è sfogato: "Non è giusto, è stupido"

fa 23 ore

Nba, Embiid sospeso per tre partite senza stipendio

Il motivo è l'alterco con il giornalista, spinto nel post-partita di venerdì

fa 1 giorno

Charlotte, Richards si rompe una costola: gli Hornets rimangono senza centri

Non si sa ancora quando potrà tornare l'ex Kentucky

fa 2 giorni

Spurs, Jeremy Sochan out a tempo indeterminato. E la squadra aspetta ancora Pop

L'ala si è fratturata il pollice sinistro nella partita di lunedì contro i Clippers e…

fa 2 giorni

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 3 giorni