Memphis Grizzlies

NBA, Ja Morant: “Ho commesso un grave errore, accetto la sospensione”

Ja Morant non giocherà per otto partite, come è stato deciso dalla NBA: il giocatore – tramite una live sul suo profilo Instagram – accetta la sospensione e parla di quanto accaduto in questi giorni. La stella di Memphis promette di impegnarsi a essere una persona migliore in futuro, accettando così la decisione della lega.

Ja Morant: “Stavo per perdere tutto. Silver? Un incontro formativo”

Lo scorso 4 marzo Ja Morant è apparso in un video dove teneva in mano una pistola, un fatto che ha indignato e preoccupato l’intera NBA. Dopo giorni di valutazioni, la lega ha deciso di sospendere il giocatore per otto giornate senza stipendio: una decisione accolta senza problemi dalla stella dei Memphis Grizzlies.

Dopo la notizia ufficiale della squalifica, Ja Morant ha riattivato i suoi canali social e, tramite una live su Instagram, ha parlato della situazione in cui si trova, mostrando di essersi pentito di quanto accaduto:

“Ho commesso un grave errore che mi ha messo nei guai, rischiando di farmi perdere tutto, dalla squadra che a livello personale: non avevo capito cosa ci fosse in gioco, ma mi sono preso spazio e tempo per comprendere tutto al meglio e solo ora mi rendo conto di quanto ho fatto. La sanzione della NBA è giusta, ora voglio soltanto concentrarmi sul prendere decisioni e compiere azioni più intelligenti e responsabili” 

 Un episodio che ha mostrato una parte di Ja Morant che non rispecchia il suo vero essere, come spiega lui stesso nel corso della live:

“Quello del video non è quello che sono, mi assumo la piena responsabilità delle mie azioni. Ho commesso un grave errore e ora osso vedo l’immagine che ho dipinto su me stesso con i miei recenti errori. In futuro, io mostrerò a tutti chi è veramente Ja e cambierò la narrazione di questi ultimi tempi. Devo essere più responsabile e intelligente per stare lontano da situazioni complicate. L’incontro con Silver? Un incontro formativo dove abbiamo parlato apertamente, lo ringrazio per quanto è stato fatto” 

Leggi anche:

Damian Lillard duro sulla lega: “Non mi piace ciò che sta diventando la NBA”

NBA Playoff 2023: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

NBA, i Milwaukee Bucks firmano Meyers Leonard per il resto della stagione

Share
Pubblicato da
Emanuele Carlo Bozzo

Recent Posts

NBA, Boston Celtics messi in vendita per evitare perdite finanziarie? Le ultime notizie

Ci sono dissidi interni la proprietà che in qualche maniera giustificano la vendita della franchigia…

fa 10 ore

NBA, Draymond Green avverte Paul George: “Buona fortuna in quel di Philadelphia”

Il lungo degli Warriors ha commentato il passaggio di George dai Clippers ai 76ers

fa 10 ore

Anthony Edwards lancia Minnesota: “Pronti a vincere il titolo NBA”

La stella dei Timberwolves pronto a fare la voce grossa nella prossima annata

fa 10 ore

NBA Preseason 2024-2025: partite in calendario, programma con orari italiani e dove vederla in TV, streaming

Avete nostalgia dell'azione NBA? Tranquilli, non resta molto da pazientare prima di tornare in campo,…

fa 2 giorni