News NBA

NBA, prima stagione vincente dei Kings in 17 anni

I Sacramento Kings ce l’hanno fatta: la vittoria di stanotte in casa dei Nets ha ufficializzato la prima stagione con record positivo in 17 anni. Con il successo di stanotte la squadra californiana ha infatti raggiunto quota 42 vittorie in questa regular season. La partita si è conclusa sul punteggio di 101-96 a favore degli ospiti, che hanno accumulato un vantaggio corposo nel secondo quarto e si sono poi limitati ad amministrare. Il migliore della serata è stato Domantas Sabonis, che ha messo a referto 24 punti e 21 rimbalzi con cinque assist e quattro stoppate.

Harrison Barnes non ha avuto una delle sue migliori prestazioni in stagione, ma ha comunque chiuso con 11 punti e sei rimbalzi. Barnes è ai Kings da ormai quattro stagioni, e ha quindi vissuto in prima persona i cambiamenti vissuti dalla franchigia negli ultimi anni. Cambiamenti che la porteranno ai Playoff per la prima volta dal 2005/06.  A fine partita ha detto:

“Sono qui da quattro anni, e ho visto il punto più basso – davvero basso – della franchigia e la frustrazione dei tifosi e delle persone della squadra. Penso sia bello che ora ci troviamo dall’altra parte. Un sacco di persone non rimangono così a lungo in una squadra da poter vivere sia i momenti brutti sia quelli belli. Vivono solo quelli brutti. Quindi mi considero fortunato per avere la possibilità di vivere questo momento” 

Dalla pausa per l’All Star Game i Kings sono riusciti a salire ulteriormente livello, e hanno vinto dieci delle ultime dodici partite. Il segreto di questa crescita sta nell’attacco, ma anche nel miglioramento della squadra nella metà campo difensiva. Sacramento è prima nella lega per offensive rating e tra le ultime per defensive rating, ma nelle ultime partite ha dimostrato di poter crescere in difesa, soprattutto nei momenti decisivi per chiudere le partite. Negli ultimi due giorni sono stati impegnati in un back-to-back, ma hanno battuto prima i Bulls e poi i Nets. L’head coach Mike Brown ha detto:

“Vincere ancora in questa situazione, in un impegno back to back, è molto incoraggiante. Perché avremo bisogno di vincere partite del genere quando saremo ai Playoff”

 

Leggi anche:

NBA Playoff 2023: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

NBA, l’aereo dei Los Angeles Clippers è stato colpito da un fulmine poco prima dell’atterraggio

Kevin Durant: “Charles Barkley? Tanto fenomenale da giocatore quanto irrispettoso da opinionista”

Share
Pubblicato da
Carlo Giustozzi

Recent Posts

NBA Christmas Day 2024: partite, orari, programma e dove vederle in TV e in chiaro

Il programma delle consuete partite di Natale organizzate dalla NBA

fa 1 giorno

La FIBA accoglie le parole di Adam Silver sull’arrivo della NBA in Europa: “Progetto concreto”

José Garbajosa convinto della bontà del progetto che vorrebbe portare avanti Adam Silver

fa 1 giorno

Mercato NBA, Bradley Beal non vuole lasciare Phoenix: “Io via? Nessuno mi ha detto niente”

La stella dell'Arizona non vuole abbandonare la franchigia dopo sole due stagioni

fa 1 giorno

NBA, Darvin Ham contro i Lakers: “Sono dei folli ad avermi mandato via”

L'ex allenatore gialloviola ha criticato le scelte del front office californiano

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

Lo strano caso di Carmelo Anthony: nel 2025 potrebbe diventare due volte Hall of Famer

Oltre a Melo in lizza anche Dwight Howard, Marc Gasol, Sue Bird e Doc Rivers

fa 2 giorni