I Boston Celtics tornano a vincere dopo la debacle contro Utah e lo fanno in grande stile: 132-109 contro Sacramento, un successo che porta le firme di Jayson Tatum – 36 punti per lui – e i 27 di Jaylen Brown. Una vittoria che mantiene i Celtics al secondo posto della Eastern Conference.
Mazzulla: “Jayson Tatum e Brown perfetti insieme”
Il duo Jayson Tatum e Jaylen Brown continua a trascinare i Boston Celtics verso la postseason: nella vittoria di questa notte contro i Sacramento Kings, i Jays hanno dato tirato fuori gli artigli con una prestazione da leader, segnando rispettivamente 36 e 27 punti.
Entrambi ricoprono la carica da leader e, insieme, sono formidabili come spiega Joe Mazzulla nel post partita:
“Non è la prima volta che in questa stagione li vediamo insieme all’opera, anzi: ci hanno abituato a un alto standard, per noi avere due giocatori che giocano così è incredibile, insieme sono perfetti. Hanno fatto un ottimo lavoro oggi, hanno gestito alla grande la partita con le loro scelte e giocate. Vorrei migliorare il nostro trend in trasferta, mancano nove partite alla fine della regular season”
Chi si assume la responsabilità di essere un leader è Jaylen Brown che, nel post partita, spiega come sia necessario farsi carico di questo peso per aiutare la squadra a vincere:
“Siamo in un momento dove tutti devono fare il loro lavoro e prendersi qualche responsabilità in più: è la parte della stagione in cui la leadership deve farsi avanti, è solo un modo per aiutare la squadra a vincere”
Leggi anche:
NBA, 18 punti per Paolo Banchero nella vittoria su Washington
NBA, infortunio per Paul George
NBA, addio a Willis Reed, leggenda dei Knicks