50 vittorie stagionali per i Denver Nuggets. La franchigia del Colorado approfittato del back-to back Bucks per tenere aperta la corsa al miglior record NBA che garantirebbe il fattore campo in un’eventuale serie di NBA Finals.
I Nuggets si preparano ai Playoff NBA: Jokic indica la via
Nikola Jokic e compagni hanno cambiato marcia nel secondo tempo, tenendo gli avversari a 40 punti segnati. L’MVP in carica ha commentato così la performance di squadra.
“Non so, non abbiamo avuto molti cali, loro hanno sbagliato un paio di tiri aperti, li abbiamo costretti a segnarne altri di difficili. È stata una combinazione di tutti i fattori, tra terzo periodo e inizio 4° quarto abbiamo impostato alcuni parziali [decisivi].”
Il rendimento in stagione regolare dei Nuggets è ormai una certezza degli ultimi anni. Per raccogliere frutti del lavoro di mesi, c’è bisogno dell’apporto di tutti.
“Ovviamente è meglio vincere partite ma il nostro obiettivo è compiere qualcosa nei Playoff e dobbiamo costruire un game plan per adattarci e stare a questo livello il più a lungo possibile. Ogni squadra ha avuto alti e bassi in questa stagione, lo ritengo normale.”
Leggi anche:
NBA Playoff 2023: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone
Nets, Ben Simmons ha problemi alla schiena: dubbi sul rientro in campo
NBA Rookie Ladder 2023 – Episodio 5