Terza miglior prestazione a metà gara nella storia della franchigia (76 punti segnati). Serata di segnali in casa Miami Heat, che devono sudare per ottenere il sesto posto e la qualificazione diretta ai Playoff NBA.
Jimmy Butler guida i suoi con 35 punti
Jimmy Butler, che dal canto suo ha fatto registrare la seconda prestazione personale in stagione per punti a referto in un quarto (16), gongola di fronte a un altro dato. I Mavericks hanno tirato complessivamente con il 61% di squadra, eppure a spuntarla sono stati proprio i ragazzi di coach Spoelstra.
“Anche noi abbiamo tirato bene, non so, la differenza l’hanno fatta i liberi (29 tentati vs 16 ndr.), buono per noi. Una vittoria è sempre una vittoria. Non mi piace il fatto che abbiano tirato con il 61%, ma sono contento che alla fine si sia riusciti a portare a casa il successo.”
Dallas si rammarica per un record ampiamente negativo quando subisce 100 o più punti (5-16) e dovrà vincere le restanti gare in calendario per chiudere con il 50% di vittorie. L’ultima settimana di regular season attende ancora di emettere verdetti. Segui tutti gli aggiornamenti su nbareligion.com
Leggi anche:
NBA, Hall of Fame 2023 rivelati gli eletti di quest’anno
Thanasis Antetokoumpo squalificato per la testata a Blake Griffin
NBA, raggiunta intesa sul nuovo contratto collettivo con associazione giocatori