News NBA

NBA, i Bucks delusi dall’esclusione di Antetokounmpo dalla lotta per l’MVP: “È l’effetto LeBron James”

Nella notte, Giannis Antetokounmpo ha trascinato nuovamente i suoi Milwaukee Bucks alla vittoria contro i Philadelphia 76ers. Il greco ha chiuso la sua personale prestazione con 33 punti (13 su 17 dal campo, ndr), 14 rimbalzi e sei assist, mettendo il timbro sulla 56a vittoria della stagione per la compagine del Wisconsin. La vittoria ha avvicinato i Bucks alla conquista della testa di serie numero 1 nella Eastern Conference. Antetokounmpo formato MVP? A quanto pare, la stella sembra essere esclusa dalla corsa finale. Coach Budenholzer ha parlato in questa maniera:

“Certamente ci sentiamo che Giannis meriti l’MVP della regular season. È il miglior giocatore del campionato per quello che fa su entrambe le estremità del campo, prende rimbalzi, stoppa tiri, difende in area e sul perimetro. Fa di tutto: gioca, attacca, arriva sulla linea di tiro libero. E poi abbiamo il miglior record della lega come squadra. Dovrebbe essere considerato nella discussione per il titolo MVP.”

Antetokounmpo, due volte MVP, ha una media di 31.1 punti in stagione, mentre sta tirando con il 55% dal campo (career-high), oltre a catturare 11.8 rimbalzi ad allacciata di scarpa e distribuire 5.6 assist in 62 partite in questa stagione. Dal canto suo, il greco ha affermato di non essere concentrato sul tentativo di vincere l’MVP, mantenendo l’enfasi sugli obiettivi dei Bucks come squadra:

“Io MVP? È un grande complimento. Ero felice quando ho vinto i miei primi due. Sono felice che negli ultimi cinque anni, sono in grado di essere ancora considerato per questo premio. Sono felice di essere ancora qui. Sono felice quando posso aiutare la mia squadra a vincere: è questo il vero obiettivo personale. Questo è l’unico obiettivo: continuare a mettermi in condizione di aiutare la mia squadra ad eccellere.”

Per ora, Giannis sembra essere terzo nella corsa al premio di Most Valuable Player, dietro a Embiid e Jokic. Questo il parere di Jrue Holiday sulla situazione:

“Antetokounmpo è stato troppe volte MVP. Sta giocando bene da troppo tempo, quindi credo le persone si siano annoiate di vedere i suoi numeri. È un po’ come l’effetto LeBron James. LeBron ha giocato bene così tante volte che la gente pensa che sia normale ora. E non lo è.”

 

 

Leggi Anche:

Nuovo CBA: i giocatori potranno investire in squadre NBA, scommesse e cannabis

NBA, Dallas sfonda il 60% dal campo, ma vince Miami, la carica di Jimmy Butler

NBA Playoff 2023: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

NBA Christmas Day 2024: partite, orari, programma e dove vederle in TV e in chiaro

Il programma delle consuete partite di Natale organizzate dalla NBA

fa 1 giorno

La FIBA accoglie le parole di Adam Silver sull’arrivo della NBA in Europa: “Progetto concreto”

José Garbajosa convinto della bontà del progetto che vorrebbe portare avanti Adam Silver

fa 1 giorno

Mercato NBA, Bradley Beal non vuole lasciare Phoenix: “Io via? Nessuno mi ha detto niente”

La stella dell'Arizona non vuole abbandonare la franchigia dopo sole due stagioni

fa 1 giorno

NBA, Darvin Ham contro i Lakers: “Sono dei folli ad avermi mandato via”

L'ex allenatore gialloviola ha criticato le scelte del front office californiano

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

Lo strano caso di Carmelo Anthony: nel 2025 potrebbe diventare due volte Hall of Famer

Oltre a Melo in lizza anche Dwight Howard, Marc Gasol, Sue Bird e Doc Rivers

fa 2 giorni