News NBA

NBA, i Miami Heat di Jimmy Butler espugnano Philadelphia

Nella partita di stanotte al Wells Fargo Center di Philadelphia, i Miami Heat hanno liquidato i padroni di casa vincendo con il punteggio di 129-101. Dopo un primo quarto combattuto, gli Heat sono riusciti a fare la differenza sugli avversari, creando un gap incolmabile. I protagonisti della serata di Miami sono Jimmy Butler e Tyler Herro. Il primo ha segnato 24 punti con 9/12 dal campo e ha servito sei assist ai compagni, mentre Herro ha messo a referto 24 punti (5/8 dall’arco), quattro rimbalzi e cinque assist.

Max Strus e Bam Adebayo hanno servito entrambi 14 assist ai compagni, e la squadra della Florida ha concluso la serata con 39 assist complessivi. Si tratta della miglior prestazione nella storia della franchigia, a parimerito con quella fatta registrata nel febbraio 1997, in una partita di regular season sempre contro Philadelphia. A fine gara, Jimmy Butler ha detto:

“Più che il record, è importante uscire dal campo con una vittoria. E’ dura batterci quando entriamo in campo e segniamo i nostri tiri”

Con il successo di stanotte, i Miami Heat consolidano la settima posizione nella Eastern Conference, che occupano con un record di 43 vittorie e 37 sconfitte. Attualmente sono qualificati ai Play-In, ma l’obiettivo di arrivare al sesto posto, per quanto difficile, non è impossibile. Dovranno però battere Washington e Orlando negli ultimi due impegni stagionali (fattibile) e sperare che i Nets perdano contro Magic e Philadelphia. A fine partita, anche coach Erik Spoelstra ha parlato della prestazione dei suoi ragazzi contro i Sixers:

“Il nostro gioco è costruito sull’essere una squadra offensiva che attacca molto il pitturato. Ma il nostro tiro da fuori è stato ottimo nelle ultime 16 o 17 partite. So che non è stato così per tutta la stagione, ma è andata meglio di quanto ci aspettassimo. Stiamo prendendo i giusti tiri e rimaniamo aggressivi. Abbiamo avuto il giusto equilibrio tra tiri nel pitturato, tiri liberi e tiri da tre. E’ così che giochiamo al meglio”

Con un record di 52-28, i Philadelphia 76ers sono ormai quasi certi di arrivare ai Playoff con il terzo seed. Embiid e compagni hanno già iniziato a pensare ai Playoff, dove al primo turno troveranno contro proprio i sesti in classifica: quindi Miami o, più probabilmente, i Nets.

 

Leggi anche:

NBA, Mavericks: Cuban conferma senza indugio la fiducia a Jason Kidd

NBA, respinto il ricorso mosso dai Mavericks per denunciare le “ingiustizie arbitrali” subite contro Golden State

Jrue Holiday avverte: “Vogliamo vincere ancora”

Share
Pubblicato da
Carlo Giustozzi

Recent Posts

Bronny James pronto a brillare alla G-League Winter Showcase

Il figlio di LeBron pronto a dimostrare di poter eccellere nella lega di sviluppo

fa 11 ore

NBA, Dennis Schroder si presenta ai Golden State Warriors: “Felice di essere qui”

Il tedesco pronto a rappresentare una soluzione alternativa a Stephen Curry

fa 11 ore

NBA, Kevin Durant critica aspramente le modifiche al format dell’All-Star Game

Le parole della stella di Phoenix sono chiare

fa 12 ore

NBA, Adam Silver riflette sull’uso crescente del tiro da tre punti

Il commissioner vorrebbe correre ai ripari dopo l'utilizzo frequente delle triple

fa 12 ore

NBA Cup 2024, Damian Lillard festeggia il suo primo titolo: “Vincere di squadra è fantastico”

Il play può festeggiare il primo titolo NBA Cup, in attesa di provare a conquistare…

fa 13 ore

I Milwaukee Bucks vincono la NBA Cup 2024 piegando gli Oklahoma City Thunder

I Bucks festeggiano la prima NBA Cup della storia

fa 13 ore