News NBA

NBA Play-in 2023: programma, squadre, orari italiani e dove vederlo in TV e streaming

La regular season è finalmente terminata ed è tempo di conoscere le sfide in calendario nel torneo Play-in 2023. Prima di tutto, ricordiamo che il play-in è il torneo di accesso ai Playoff NBA 2023 e sono coinvolte ben 8 squadre – di cui 4 ad Est e 4 ad Ovest. Ad Est le compagini che si sono qualificate al Play-in sono Miami Heat (7), Atlanta Hawks (8), Toronto Raptors (9), Chicago Bulls (10), mentre ad Ovest dobbiamo tenere conto dei Los Angeles Lakers (7), Minnesota Timberwolves (8), NOLA Pelicans (9) e Oklahoma City Thunder (10). 

La prima sfida in programma sarà quella tra Miami Heat e Atlanta Hawks, nella notte tra martedì e mercoledì, per poi assistere a Los Angeles Lakers e Minnesota Timberwolves. Le altre andranno in scena nella notte tra mercoledì e giovedì. Le vincenti tra Heat-Hawks e Lakers-Timberwolves vanno direttamente ai Playoff e sfideranno la squadra terminata seconda in reagular season. Chi perde, invece, dovrà affrontare la vincente tra la nona e la decima in classifica: chi passa il turno sfiderà quindi la prima della classe ad Est/Ovest – quindi Milwaukee o Denver.

Calendario NBA Play-in 2023: le sfide in programma con gli orari italiani

  • Miami Heat (7) vs Atlanta Hawks (8), mercoledì 12 aprile 1:00 o 1:30 ora italiana
  • LA Lakers (7) vs Minnesota Timberwolves (8) Ovest, mercoledì 12 aprile 3:00 o 3:30 ora italiana
  • Toronto Raptors (9) vs Chicago Bulls (10), giovedì 13 aprile 1:00 o 1:30 ora italiana
  • New Orleans Pelicans (9) vs Oklahoma City Thunder (10) Ovest, giovedì 13 aprile 3:00 o 3:30 ora italiana
  • perdente 7-8 vs vincente 9-10 Est, sabato 15 aprile
  • perdente 7-8 vs vincente 9-10 Ovest, sabato 15 aprile

Dove vedere il torneo Play-in 2023 in TV e streaming

Il torneo Play-in, così come tutta la NBA in generale, può essere visto in diretta TV su Sky Sport NBA, mentre in streaming su SkyGO, NOW o NBA League Pass.

 

 

Leggi Anche

NBA, Lakers ai Play-in, LeBron James alza la guardia: “Minnesota è una squadra tosta”

NBA, il torneo Play-in sarà parte regolare di tutte le stagioni

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

NBA, Daryl Morey e Nick Nurse confermati dai Philadelphia 76ers: “Stagione complicata”

Il President of Basketball Operations ha richiamato tutti all'ordine in vista della prossima annata

fa 3 giorni

Il record particolare di Chris Paul: a (quasi) 40 anni gioca 82 partite di regular season

CP3 ha parlato del suo particolare record registrato al termine di una lunga regular season

fa 3 giorni

Playoff NBA 2025, calendario e tabellone: le partite in programma

La postseason è ormai alle porte

fa 3 giorni

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 3 giorni

NBA, i Lakers tornano a Dallas e Doncic piange: “È stato tutto emozionante”

Lo sloveno si è particolarmente emozionato durante il video tributo dei texani

fa 6 giorni

NBA, Denver licenza Mike Malone. Jokic: “Le persone vanno e vengono”

La franchigia ha deciso di licenziare Malone dopo l'altalenante percorso nell'attuale regular season

fa 6 giorni