I Los Angeles Lakers sono entrati nel quarto quarto di Gara 1 contro i Memphis Grizzlies aggrappandosi a sei punti di vantaggio. Nei primi 11 minuti dell’ultima frazione, LeBron James e Anthony Davis hanno tentato un solo tiro ciascuno. Eppure LA è uscita dal FedexForum con una vittoria per 128-112, ringraziando Rui Hachimura e Austin Reaves per il loro apporto. Queste le parole di LeBron James nel finale:
“È stato il nostro supporting cast che ci ha fatto vincere la partita stasera. I ragazzi hanno sicuramente capito che serviva fare un passo avanti e stasera sono stati davvero bravi. Penso che possiamo ancora migliorare.”
Felicità anche da parte di coach Ham che ha visto la maturità della sua squadra in un campo difficile:
“L’ultima settimana di regular season è stata molto positiva per noi, abbiamo visto nuovi miglioramenti. Anche nel torneo play-in. Come possiamo estrarre tutto il potenziale da questo gruppo? Dobbiamo continuare ad esplorare i nostri giocatori. Siamo una squadra. E oggi è stata la combinazione di diversi fattori: eravamo freschi (dopo qualche giorno di riposo, ndr) e profondi offensivamente. Questo è stato il nostro segreto.”
I Lakers hanno registrato ben 4 giocatori oltre quota 20 punti, non succedeva nei Playoff da parte loro, dal 15 maggio 1988, quando lo fecero James Worth, Magic Johnson, Kareem Abdul-Jabbar e Byron Scott. E D’Angelo Russell (19 punti, sette assist) ha sfiorato il quinto.
leggi Anche
NBA, infortunio per Tyler Herro: si frattura la mano. Out per 4-6 settimane