Brutta serata per i Golden State Warriors che perdono ancora contro i Kings con Draymond Green espulso: il numero 23, infatti, è stato allontanato dagli arbitri dopo aver calpestato Sabonis. Ora Sacramento conduce 0-2, gli Warriors devono invertire la rotta.
Draymond Green espulso: “La mia gamba è stata trattenuta”
Draymond Green è stato espulso dopo aver dato a Sabonis un pestone sul petto quando mancavano poco meno di sette minuti alla fine della partita. Un episodio che ha mandato su tutte le furie i tifosi dei Kings e che, alla fine, è costato al numero 23 Warriors un flagrant e la conseguente espulsione.
Nel post partita il giocatore si giustifica così:
“Si è aggrappato alla mia gamba, trattenuta per la seconda volta in due partite: dovevo pur mettere il piede da qualche parte. Non sono così flessibile e non potevo evitarlo, ma la mia gamba era stata trattenuta. John Gamble e Zach Zarba hanno visto la scena ma non sono intervenuti, a quanto pare è permesso aggrapparsi alle caviglie: mi hanno espulso perché ho pestato troppo forte”
Sull’argomento è tornato anche Domantas Sabonis, colui che ha subìto il pestone da Green:
“Stavamo lottando per un rimbalzo, siamo caduti l’uno sull’altro ma sono cose che succedono, è il basket. Ora dobbiamo pensare alla partita successiva”
Sabonis si è sottoposto a una risonanza magnetica per vedere eventuali fratture. Al momento dell’espulsione Draymond Green si è reso protagonista di uno scambio di battute con i tifosi di Sacramento, rendendo l’atmosfera ancora più calda:
“Mi stavo solo divertendo, giocare in un ambiente così mi piace”
Leggi anche:
NBA, ottimismo sul rientro di Giannis già in Gara 2
NBA Playoff 2023: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone
Record punti segnati esordio Playoff NBA, la classifica ogni epoca