I Los Angeles Lakers si portano sul 3-1 contro Memphis grazie alla superlativa prestazione di LeBron James: il numero 6 gialloviola prima forza l’overtime e, poi, mette al sicuro la vittoria con un canestro incredibile. King James chiude la serata con 22 punti, 20 rimbalzi e sette assist, un bottino che gli permette di infrangere un altro record di Wilt Chamberlain.
Ancora LeBron James show, Davis: “Ha trascinato la squadra”
A 38 anni e 115 giorni LeBron James, con la prestazione di questa notte, è diventato il giocatore più anziano nella storia NBA a registrare una partita da almeno 20 punti e 20 rimbalzi ai Playoff: infranto il record di Chamberlain, King James si conferma sempre di più la punta di diamante dei Lakers.
Alla fine dei tempi regolamentari toglie i Lakers dai guai forzando l’overtime, poi nel primo tempo supplementare firma il canestro della vittoria. Un vero trascinatore come spiega Anthony Davis – 12 punti e 11 rimbalzi per lui – nel post partita:
“A un certo punto LeBron ha preso il sopravvento su tutti e ha trascinato la squadra alla vittoria: prima ci ha portato ai supplementari, poi ha segnato un canestro pesantissimo, è stato fondamentale. Tutta la squadra ha fatto un gran lavoro, dobbiamo essere soddisfatti di quanto fatto: non usciremo, andremo lontani”
I Lakers ora si portano sul 3-1 e puntano di chiudere il discorso qualificazione alle semifinali già nella notte tra mercoledì e giovedì, quando voleranno a Memphis per Gara 5.
Leggi anche:
NBA, Tyronn Lue aggiorna su condizioni Kawhi Leonard e sbotta: “Non è load management”
Emoni Bates rientra tra gli eleggibili al Draft NBA 2023
NBA Playoff 2023: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone