Playoff NBA

NBA, i 38 punti di Trae Young tengono vivi gli Hawks e allungano la serie

I Boston Celtics perdono l’occasione di chiudere la serie in casa e vengono sconfitti per 119-117 dalla pazzesca tripla di Trae Young a 1.8 secondi dalla sirena finale.

Hawks che si presentano al TD Garden di Boston senza Dejounte Murray, squalificato per aver colpito con una spallata l’arbitro Gediminas Petraitis durante Gara 5, e con la volontà di portare a casa la vittoria per allungare la serie.

Celtics che partono meglio e comandano per i primi tre quarti di gioco chiudendo con 10 lunghezze di vantaggio all’alba dell’ultimo periodo ma subiscono un parziale di 37-25 che consegna la vittoria agli uomini di coach Quin Snyder.

Il protagonista assoluto del quarto quarto è Trae Young che segna tutti gli ultimi 14 punti degli Atlanta Hawks compresa la tripla finale e chiude la gara con 38 punti, 13 assist e 5 canestri da dietro l’arco.

Oltre a Trae Young gli Hawks trovano 22 punti da John Collins, 18 da Bogdan Bogdanović e 13 da De’Andre Hunter.

Young a fine partita ha raccontato di aver chiamato lo squalificato Dejounte Murray prima del fischio d’inizio promettendogli di fare di tutto per riportare la serie ad Atlanta:

“L’ho chiamato su FaceTime appena sono entrato negli spogliatoi. Gli ho detto prima della partita che avremmo fatto di tutto in modo che potesse giocare ad Atlanta”.

Boston Celtics che invece si affidano a un Jaylen Brown autore di 35 punti e 7 rimbalzi con 15/23 al tiro complessivo. Il fuoriclasse dei Celtics ha commentato, ai microfoni di fine partita, il tentativo sprecato dei Celtics di chiudere la serie già in questa Gara 5:

“Abbiamo avuto un’enorme opportunità. Abbiamo controllato la partita per la maggior parte e poi Trae Young ha messo a segno una prestazione incredibile nel quarto quarto”.

Brown continua:

“Abbiamo fatto alcune giocate stupide, alcuni falli. Abbiamo dato loro alcune opportunità per rientrare in partita. Abbiamo lasciato che la partita si allontanasse un po’ da noi e loro hanno semplicemente segnato un tiro dopo l’altro. Quando dai vita a una squadra e dai loro una possibilità succede ciò che è successo ieri”.

Jayson Tatum invece aggiunge 19 punti tirando con un pessimo 8/21 al tiro di cui 1/10 dalla lunga distanza e si complimenta con gli Atlanta Hawks:

“Sono una squadra davvero talentuosa, una squadra ben allenata e hanno molto orgoglio. Sapevo che non sarebbe stato facile”.

Serie che quindi torna alla State Farm Arena di Atlanta per Gara 6 nella notte italiana tra giovedì 27 e venerdì 28 aprile.

Leggi anche:

NBA, Devin Booker da 47 punti: Suns in semifinale di Conference

NBA, Paolo Banchero è il rookie dell’anno

NBA, Ime Udoka è il nuovo head coach degli Houston Rockets

 

Share
Pubblicato da
Emanuele Perilli

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 1 giorno

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 3 giorni