L.A. Clippers

NBA, parla il presidente dei Clippers: “Continuiamo a puntare su Kawhi e Paul George”

A inizio della regular season, i Los Angeles Clippers erano tra le squadre favorite e meglio attrezzate della Western Conference. Il primo turno dei Playoff non è però andato come si poteva sperare. L’assenza di Paul George e l’infortunio di Kawhi si sono fatti sentire, e un’avversaria temibile come i Phoenix Suns di Kevin Durant e Devin Booker ha fatto il resto. Alla fine i Clippers si sono arresi sul 4-1, non senza lottare, e hanno iniziato prima di quanto sperassero la offseason.

Lawrence Frank, president of basketball operations dei Clippers, nella classica intervista di fine stagione ha parlato del futuro della seconda squadra di Los Angeles. Ha detto che la dirigenza continuerà a puntare sulla coppia Kawhi Leonard – Paul George, fondamentali per sperare di vincere un anello:

“Quando abbiamo preso Paul George e firmato Kawhi nel 2019, sapevamo che non lo facevamo per averli uno o due anni, ma neanche tre o quattro. Ogni anno che hai questi ragazzi, ti danno una possibilità di vincere. E quindi bisogna circondarli di altri giusti talenti. Kawhi è un giocatore che alza enormemente il livello della squadra. Quando studi le compagini campioni NBA del passato, avevano tutte uno dei migliori cinque giocatori della lega. E Kawhi ha mostrato di poter essere il miglior giocatore al mondo quando è in salute. Paul [George] è un otto volte All-Star, e quindi continueremo a costruire intorno a questi due giocatori e troveremo un modo per continuare a migliorare”

Frank ha poi parlato delle condizioni di salute di Kawhi Leonard, che considera rassicuranti:

“A prescindere da quale trattamento verrà scelto per il menisco, Kawhi sarà pronto per la prossima stagione. E’ molto incoraggiante che il legamento crociato anteriore sia rimasto intatto. E’ solo un problema al menisco. Nelle prossime settimane decideremo quale sarà il miglior trattamento da intraprendere”

I Clippers hanno chiuso la regular season con un record di 44 vittorie e 38 sconfitte. Ci sono state delle partite in cui sono sembrati disinteressati alla stagione regolare, e Frank criticato questo atteggiamento:

“Non voglio mascherare la deludente regular season dicendo quanto abbiamo lottato nelle partite di Playoff e come gli infortuni ci abbiano limitato. Dobbiamo essere onesti con noi stessi e guardarci allo specchio. Devo essere io il primo a dire che dobbiamo tornare a onorare la regular season e impegnarci. E a prescindere da chi gioca, penso che abbiamo dimostrato durante la postseason che l’importante è lottare fino alla fine. Dobbiamo competere duramente ogni partita. Vogliamo essere un’organizzazione vincente e dobbiamo impegnarci maggiormente durante tutto l’anno: la stagione regolare è importante”

 

Leggi anche:

NBA, i Celtics battono gli Hawks in Gara 6 e passano il primo turno

NBA Playoff 2023: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Curry e Thompson risolvono gara 5: i Warriors completano la rimonta

Share
Pubblicato da
Carlo Giustozzi

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 20 ore

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 1 giorno

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 2 giorni

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 2 giorni