News NBA

Playoff NBA, Steph Curry fa 50 punti in Gara 7 ed elimina Sacramento. Ora i Lakers: “Sara una serie epica”

Stephen Curry ha trascinato i Golden State Warriors in Gara 7 contro i Sacramento Kings, permettendo alla franchigia di passare il primo turno dei Playoff NBA 2023. Risultato finale di 120-100, con il play che ha registrato 50 punti. Curry è diventato così il primo giocatore nella storia degli Warriors a mettere a segno più di 40 punti in una Gara 7. Queste le parole di Klay Thompson che hanno evidenziato la prestazione clamorosa del compagno di squadra:

“C’è una ragione per cui è un due volte MVP, un MVP delle finali, perché ci spinge oltre la vetta in momenti come questo. Quando gioca in quel modo, puoi provare a fare tutto quello che vuoi, ma segnerà i suoi punti. Questa sarà una Gara 7 che ricorderò per sempre come la partita di Steph Curry”

Thompson ha detto a ESPN che questa vittoria è stata la più gratificante della sua carriera. È d’accordo anche Draymond Green, il quale ha ovviamente specificato che il merito è tutto di Curry:

“Era potenzialmente un ultimo ballo per noi … il che ci ha portato ad elevare il nostro gioco di un paio di tacche. È stata una notte speciale. Poi, vedere Steph fare quelle cose… aveva il dominio totale della situazione. Questi sono i momenti che contano: sono un tifoso del basket e, come fan, ho apprezzato questo ho visto in campo. Ma come suo compagno di squadra, Steph è la persona che vuoi avere quando vai in guerra in situazioni come queste.”

La prestazione di Curry ha spinto l’allenatore dei Warriors Steve Kerr a definirlo uno dei più grandi giocatori nella storia del gioco. Peraltro, il play ha segnato 30 dei suoi 50 punti totali nel secondo tempo, diventando il primo giocatore dal 1996-97 a segnare così tanto nel secondo tempo in una Gara 7. Queste le parole di coach Kerr a riguardo:

“Lui è Steph Curry. È fortissimo. Il suo approccio a queste partite è sempre lo stesso: sai che scenderà in campo per dimostrare il suo valore. Ha tirato 18 volte dall’arco, ha registrato una sola palla persa. Ha attaccato tutto il tempo.”

Quindi, il commento a fine match dello stesso Curry:

“Eravamo sotto 2-0 nella serie? Stiamo sfidando le statistiche. So che tutti vogliono vederci fallire. Ma i Playoff NBA sono la nostra natura. Adoriamo quando dimostriamo ancora che molte persone si sbagliano. Fa parte della nostra natura.”

 

Leggi Anche

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

NBA, Playoff: gli allenatori con più vittorie in carriera nella postseason

Mercato NBA, Dillon Brooks resterà a Memphis? Il GM Grizzlies prende tempo

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 14 ore

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 18 ore

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 21 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 21 ore

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 1 giorno

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 1 giorno