Scoot Henderson prepara al meglio l’appuntamento con il Draft NBA 2023, dove verosimilmente sarà tra i protagonisti. Il prospetto di G League Ignite è stato affiancato in alcune occasioni dai trainer di Stephen Curry dopo il primo approccio con la stella degli Warriors a fine marzo. Tra i due si è consolidata una collaborazione di ampio respiro, dentro e fuori dal campo di gioco.
Il training di Scoot Henderson per carpire i segreti di Curry
Di seguito le dichiarazioni raccolte da Forbes.
“Allenandomi con i suoi trainer [Brandon Payne e Carl Bergstrom] ho capito che c’è dietro molto al di là delle ripetizioni e di esercizi sul tiro. Certo, le ripetute sono tante, ma vanno più nel dettaglio.”
Henderson ha prestato attenzione a un aspetto per nulla secondario nella gestione dello sforzo, ovvero la respirazione. Il lavoro prosegue a 360°:
“È molto facile trattenere il respiro in punta, palleggiare e poi buttare fuori l’aria. Mi sto concentrando su inspirazione, trattenuta, espirazione. Il vantaggio? Non stancarsi, innanzitutto e poi continuo a spingere sulla mia condizione fisica, alcuni dettagli della meccanica di tiro.”
Leggi anche:
NBA Draft Lottery 2023: ecco l’ordine di scelta delle squadre
Magic Johnson contro i Celtics: “Mai visti così arrendevoli in 44 anni”
Road to NBA Draft 2023: Brandon Miller