Reduce da una seconda parte di stagione non proprio esaltante, con i suoi nuovi Dallas Mavericks che hanno addirittura mancato i Play-in, Kyrie Irving sarà free agent per la prima volta dal 2019.
Il playmaker di Dallas ha lasciato ancora più dubbi sul suo futuro dopo le dichiarazioni rilasciate da lui stesso sui social:
“Sono un free agent quest’estate, ma non ho fretta di decidere. Tutte queste persone in TV quando parlano del mio nome accostandolo a tutte le squadre in cui potrei andare… potete smettere di prestargli attenzione, per favore?”
Sappiamo quanto Kyrie sia criptico e imprevedibile, per questo molto probabilmente la scelta che farà in estate sorprenderà molte persone.
Diversi analisti lo vedono già con indosso la maglia gialloviola alla corte del suo amico LeBron James, ma si tratta di un’operazione molto complicata per i Lakers che a quel punto avrebbero 3 massimi salariali e un roster da completare con pochi milioni. Non è nemmeno scontato che il numero 2 dei Mavericks lasci il Texas, anche se la convivenza con Luka Doncic ha mostrato diversi problemi.
Staremo a vedere cosa deciderà Irving in un’estate che può spostare decisamente i fragili equilibri della NBA.
Leggi anche:
NBA, Pippen su Michael Jordan: “Prima che arrivassi io, era un giocatore orribile”
NBA, LeBron James pronto a tornare a disposizione dei Lakers? Le ultime notizie
NBA, Jayson Tatum e i Celtics sono ancora vivi: si va a Gara 6