Denver Nuggets

NBA Finals, coach Mike Malone dopo Gara 2: “Parliamo dell’impegno, sono preoccupato”

Per la prima volta in questi Playoff, i Denver Nuggets hanno perso in casa e si trovano con la serie in pareggio prima di Gara 3. L’head coach Mike Malone non ci è andato piano nell’intervista post partita, e ha detto di essere molto preoccupato per il poco impegno messo in campo dai suoi giocatori in una partita importante come una Gara 2 delle NBA Finals:

“Parliamo dell’impegno. Queste sono le NBA Finals, e noi parliamo dell’impegno. Io sono molto preoccupato. Voi forse pensavate che stessi facendo della tattica quando avevo detto che non avevamo giocato bene in Gara 1. Beh, non avevamo giocato bene. Stanotte i titolari hanno iniziato la partita e Miami era sopra 10-2. All’inizio del terzo quarto hanno segnato 11 punti. I nostri ragazzi erano in campo, si scusavano con loro stessi perché non riuscivano a segnare o pensavano di poter vincere la partita quando volevano farlo. Questa non è la preseason, e neanche la stagione regolare. Queste sono le NBA Finals. E per me questo atteggiamento è molto imbarazzante e deludente”

Malone ha poi continuato parlando del mancato impegno nella metà campo difensiva. Denver ha avuto dei momenti no molto preoccupanti:

“Hanno iniziato il quarto quarto 13-2. Riuscivano ad avere quello che volevano: triple, layup, e potevano mettersi a zona in difesa e rallentare la partita. Abbiamo fatto molta difficoltà a fermarli in attacco, e abbiamo fatto molta difficoltà a segnare nell’altra metà campo. La nostra difesa deve essere molto meglio. Ci sono stati due quarti quarti, in Gara 1 e in Gara 2, dove la difesa è stata inesistente”

L’head coach ha chiuso riflettendo sulla disciplina. Secondo Malone è fondamentale essere disciplinati in una partita così decisiva, e proprio questo è mancato ai suoi Nuggets in Gara 2:

Miami è scesa in campo e ci ha superato in ogni particolare. Oggi siamo stati molto meno disciplinati che in tutte le altre partite di questi Playoff. Abbiamo avuto molti breakdown. E loro ne hanno sempre approfittato per segnare. Se vogliamo provare ad andare in trasferta e riprendere il controllo della serie, dovremo superare Miami, come non abbiamo fatto stanotte, e la nostra disciplina dovrà essere perfetta” 

 

Leggi anche:

NBA Finals, i Miami Heat si aggiudicano Gara 2

NBA Playoff 2023: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

James Borrego nello staff NBA dei New Orleans Pelicans

Share
Pubblicato da
Carlo Giustozzi

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 21 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 21 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni