Poteva essere la partita della svolta in positivo per i Miami Heat, invece Gara 3 si è rivelata un incubo: una sconfitta davanti al proprio pubblico che brucia e non poco a Jimmy Butler, autore di una prestazione da 28 punti, due rimbalzi e quattro assist. Miami ha sbagliato tutto secondo Playoff Jimmy che, in vista di Gara 4, promette un immediato cambio di rotta.
Jimmy Butler: “Non so cosa ci sia successo, ma non ricapiterà più”
Una squadra senza energia e scarica, questa è la descrizione che si evince dalle parole di Jimmy Butler. Miami non è riuscita a contrastare l’avanzata di Denver, perdendo così una partita fondamentale tra le mura amiche. Nella conferenza post gara Playoff Jimmy analizza la serata:
“Non so cosa ci sia successo, non so perché ci è mancata l’energia: forse perché giocavamo in casa, ma non lo so e non posso rispondere. Può succedere, ma non ricapiterà più: io stesso devo cambiare, essere più attento in fase difensiva, recuperare più palloni: se inizio a giocare così, tutti gli mi prenderanno come esempio e mi seguiranno. Dobbiamo giocare con più impegno ed energia, sono cose che si possono correggere, dipende da noi come gruppo: nessun mister X può arrivare e risolvere il problema, dobbiamo farlo come squadra e so che ci riusciremo”
Erik Spoelstra: “Troviamo sempre un modo per vincere e lo faremo ancora”
Come Jimmy Butler, anche coach Erik Spoelstra è fiducioso che la squadra riesca a invertire la rotta già dalla prossima gara, come racconta nel post partita:
“A volte se perdiamo duelli fisici, perdiamo qualche pallone o rimbalzo può influenzare la nostra mente e il nostro modo di giocare: fa parte di noi, ma non può essere una scusa. Più volte abbiamo dimostrato di poter vincere quando le cose si mettevano male, abbiamo spesso trovato un modo di vincere e lo faremo ancora”
Leggi anche:
NBA Finals, Jokic e Murray da record: Gara 3 è di Denver
Mercato NBA, i Phoenix Suns tagliano Chris Paul: diventa free agent
NBA, Frank Vogel: “Ayton può essere il miglior centro della lega”