Miami Heat

Mercato NBA, Pat Riley: “Non smantelleremo i Miami Heat”

Una doppia delusione in meno di sette giorni. Prima la sconfitta nelle Finals per mano dei Denver Nuggets. Poi, lo scippo di Bradley Beal a opera dei Phoenix Suns. Dopo quasi 12 mesi, Pat Riley è tornato a parlare nella sala stampa del Kaseya Center di Miami. Non ha potuto commentare su Beal né su Damian Lillard, la lega lo impedisce. Ha comunque regalato qualche indizio sul futuro della franchigia. Sempre e comunque da prendere con le pinze, perché il presidente degli Heat rimane il padrino, the godfather.

“Le regole della NBA mi impediscono di parlare di alcune cose. Non voglio quindi commentare le varie voci che riguardano la squadra. Abbiamo fatto dei Playoff straordinari. Non smantelleremo di certo il roster, ma costruiremo a partire da quello che abbiamo. Il proprietario Micky Arison è pronto a tutto pur di vincere un altro titolo”.

Ha parlato dei giovani che costituiscono le fondamenta dei vicecampioni NBA, ma anche della stella indiscussa Jimmy Butler.

“Abbiamo un nucleo di ragazzi davvero forte, guidati dal miglior coach della lega [Eric Spoelstra]. La gente non capisce quanto Tyler Herro sia letale. Insieme a Bam Adebayo è l’ancora di questa squadra. […] E Jimmy Butler è semplicemente fatto di tutt’altra pasta”.

Poi Riley ha concesso i tanto attesi, quanto velati, commenti sulla direzione che i Miami Heat prenderanno durante l’estate.

“Abbiamo bisogno di ali fisiche che siano in grado di difendere e attaccare. Come tutti, credo. Saremo pazienti, non reagiremo senza tenere bene in conto le conseguenze. Possono bastare anche trade minori se sono quelle giuste. Non punteremo al grande nome tanto per fare. Ma ho tra i miei piani quello di acquisire ancora un’altra stella. Non voglio aspettare ancora anni per vincere: per questo stiamo lavorando per costruire una squadra da titolo”.

 

 

Leggi Anche

NBA, Chris Paul parla della trade a Washington: “Non sapevo nulla”

Mercato NBA, Miami perde Beal e ora punta tutto su Lillard: le potenziali offerte

Mercato NBA, Draymond Green diventa free agent: non esercita la player option con Golden State

Share
Pubblicato da
Filippo Riccardo di Chio

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 13 ore

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 17 ore

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 19 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 20 ore

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 1 giorno

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 1 giorno