Nonostante i grandi movimenti all’interno di una Western Conference che ha visto trionfare i Denver Nuggets, il General Manager dei Los Angeles Lakers si è detto convinto del proprio roster.
LeBron James giocherà la sua 21esima stagione con qualche acciacco. Anthony Davis ha mostrato i suoi limiti di continuità anche nella serie con Golden State e il rischio infortuni, purtroppo, sembra essere sempre dietro l’angolo. Austin Reaves si è rivelato fondamentale nel percorso ai Playoff e per questo i Lakers sono intenzionati a rifirmarlo a qualunque costo. Jarred Vanderbilt sarà quasi sicuramente confermato grazie ad una player option da 4.7 milioni di dollari per la prossima stagione.
I Lakers avranno decisioni importanti da prendere: Reaves e Rui Hachimura saranno restricted free agent (il front office potrà pareggiare qualunque offerta ricevuta da altre squadre). Dennis Schroder, D’Angelo Russell e Lonnie Walker IV saranno unrestricted free agent a partire dal 30 giugno.
“Crediamo nella nostra idea di squadra, abbiamo visto cosa siamo in grado di fare difensivamente nella parte finale della stagione. Credo che la difesa e i rimbalzi vincano i titoli… vogliamo continuare con questa idea. Se ci sarà modo di migliorare il nostro roster, lo faremo”
Queste le parole del GM Rob Pelinka, che si è espresso in occasione della conferenza stampa di presentazione dei giovani scelti al Draft. I gialloviola hanno preso Jalen Hood-Schifino con la 17esima chiamata assoluta e Maxwell Lewis con la 40esima.
I Lakers dovranno anche decidere, entro venerdì, cosa fare dei contratti di Mo Bamba ($10.3 milioni) e Malik Beasley ($16.5 milioni).
Leggi anche:
Mercato NBA, i Portland Trail Blazers hanno incontrato Lillard: i dettagli
Mercato NBA, gli Atlanta Hawks scambiano John Collins: finisce a Utah
Mercato NBA, Danilo Gallinari saluta i Boston Celtics: “Grazie a tutti voi”