Mercato NBA 2024

Mercato NBA, Christian Wood conteso tra Bulls e Lakers

Il momento più caldo della free agency è ormai passato, ma alcuni giocatori sono ancora alla ricerca di un contratto per la prossima stagione. Tra questi troviamo anche Christian Wood, che non ha ancora trovato un accordo con una squadra NBA. L’ala grande, ai Mavs nell’ultima annata, è di gran lunga il free agent più ambito al momento, e le due squadre più interessate sembrano essere i Chicago Bulls e i Los Angeles Lakers.

I Lakers sono alla ricerca di un lungo da inserire nelle rotazioni, e Wood sembra essere il giocatore perfetto per questo ruolo. Al momento però il loro monte salari è ingolfato, e potrebbero offrire solo il minimo salariale di 2.5 milioni. Nella stessa situazione si trovano anche i Miami Heat, che avevano espresso un interesse per l’ala grande. Gli Heat, più impegnati al momento a cercare una soluzione per far arrivare Lillard a South Beach, possono offrire solo un minimo salariale a Wood.

I Chicago Bulls si trovano invece in una situazione più vantaggiosa. Dopo aver ricevuto dall’NBA la disabled player exception da 10.2 milioni per Lonzo Ball – ancora alle prese con gli infortuni che continuano a tenerlo fuori dal campo – hanno la possibilità di offrire un contratto più sostanzioso a Christian Wood.

Toccherà anche a Wood decidere cosa vorrà fare nella prossima stagione. I Bulls hanno già in rosa Vucevic, Drummond e Patrick Williams come lunghi, e quindi non è chiaro per quanti minuti potrà scendere in campo. I Lakers danno maggiori possibilità di giocare e anche di vincere un titolo, e lo stesso si può dire per i Miami Heat. A Miami potrebbe anche partire da ala grande titolare. La presenza di Adebayo aiuterebbe a mascherare la sua poca attitudine difensiva, e in attacco formerebbe, insieme a Jimmy Butler e Damian Lillard, uno dei migliori quintetti offensivi della lega.

 

Leggi anche:

Mercato NBA, Anthony Davis vicino al rinnovo con i Los Angeles Lakers

World Cup FIBA, ecco i giocatori NBA che parteciperanno

NBA, Bridges torna a parlare alla stampa dopo un anno dall’arresto

Share
Pubblicato da
Carlo Giustozzi

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 20 ore

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 1 giorno

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 2 giorni

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 2 giorni