L’MVP della scorsa FIBA World Cup ha deciso di allontanarsi dalla nazionale spagnola per prendersi cura della sua salute mentale. Ad annunciarlo è stato lui stesso con un comunicato in cui ha chiesto la massima privacy:
“Ho deciso di prendermi una pausa dal basket per occuparmi della mia salute mentale. Voglio ringraziare tutto il supporto che ho ricevuto dalla Nazionale spagnola che ha compreso la mia situazione. Questa volta “La Familia” ha più significato che mai. Grazie. Vorrei chiedere che la mia privacy venga rispettata in modo da affrontare questo momento nel miglior modo possibile. Sarò in grado di dare più informazioni quando sarà il momento giusto”
Appena tornato da un delicato infortunio al ginocchio, che lo ha tenuto fuori circa due anni, il playmaker dei Cleveland Cavs ha deciso di prendersi una pausa per occuparsi di qualcosa di molto più importante del basket.
Quasi sicuramente Ricky non sarà tra i ragazzi di Sergio Scariolo che prenderanno parte alla spedizione nelle Filippine tra il 25 agosto e il 10 settembre. Gli spagnoli dovranno fare a meno del loro leader in questa edizione della FIBA World Cup.
Leggi anche:
NBA, la canotta di Chamberlain delle Finals ’72 sarà venduta per oltre 4 milioni di dollari
Mercato NBA, Anthony Davis firma un maxi rinnovo con i Lakers
NBA, Harrell rimarrà ai 76ers nonostante l’infortunio