Il 25 agosto inizieranno i mondiali di basket 2023 e i tifosi della pallacanestro si chiedono dove vedere tutte le partite in diretta TV e streaming. Le soluzioni sono tante e note. Bisogna, però, fare un passo indietro e andare a vedere com’è organizzata la FIBA World Cup: si parte da una prima fase a gironi – in cui l’Italia è stata inserita nel gruppo A insieme ad Angola, Repubblica Dominicana e Filippine. Le prime due classificate della prima fase (25-30 agosto), si qualificheranno per la seconda fase (in programma tra il 31 agosto e il 3 settembre) in cui vengono organizzati altri quattro gironi da quattro squadre.
Ancora una volta, le prime due di ogni gruppo avanzeranno ai quarti di finale, per l’inizio della fase ad eliminazione diretta. Chi potrebbe incontrare l’Italia dovesse passare indenne la prima fase? Le prime del gruppo B, ossia due tra Serbia, Cina, Portorico e Sud Sudan.
Gironi mondiali di basket 2023
GRUPPO A
- Angola
- Repubblica Dominicana
- Filippine
- ITALIA
GRUPPO B
- Sud Sudan
- Serbia
- Cina
- Porto Rico
GRUPPO C
- USA
- Giordania
- Grecia
- Nuova Zelanda
GRUPPO D
- Egitto
- Messico
- Montenegro
- Lituania
GRUPPO E
- Germania
- Finlandia
- Australia
- Giappone
GRUPPO F
- Slovenia
- Capo Verde
- Georgia
- Venezuela
GRUPPO G
- Iran
- Spagna
- Costa d’Avorio
- Brasile
GRUPPO H
- Canada
- Lettonia
- Libano
- Francia
Dove vedere i mondiali di basket 2023 in diretta TV e streaming
Le soluzioni per assistere in diretta alle partite dei mondiali di basket 2023 sono tante. La diretta TV sarà visibile in chiaro sulla Rai (il canale dovrebbe essere Rai 2), oppure su Sky Sport. Molteplici le varianti lato streaming con tante piattaforme da poter utilizzare, ossia DAZN, SkyGO, NowTV e RaiPlay.
Leggi Anche:
Mondiali basket 2023, il roster completo Italia: i 12 giocatori convocati da Pozzecco
Calendario mondiali di basket 2023: date, orari di tutte le partite e di quelle dell’Italia
Mondiali basket 2023, i roster completi delle 32 squadre presenti