Mercato NBA 2024

Mercato NBA, l’ex Kings Harry Giles III firma con i Nets

Harry Giles III sarà un nuovo giocatore dei Brooklyn Nets. Lo ha rivelato il suo agente, Daniel Hazan della Hazan Sports Management. Giles avrebbe scelto Brooklyn rispetto ad altre due pretendenti che avevano dimostrato un forte interesse per il giocatore dopo che quest’ultimo si era esibito in vari workout davanti allo staff di diverse franchigie. L’ultimo a inizio agosto per i Golden State Warriors.

Non si conoscono ancora le specifiche del contratto. Secondo quanto traspare, però, Giles potrebbe aver firmato uno dei two-way contract che la squadra di Brooklyn aveva a disposizione. A soli 25 anni, Giles dovrebbe avere l’opportunità di guadagnarsi un posto nel roster di coach Jacque Vaughn. Sicuramente va ad aggiungersi a un reparto di ali grandi e centri abbastanza scarno. i Nets hanno quattro giocatori a roster che superano i 2.08 cm: Ben Simmons, Nic Claxton, Day’Ron Sharpe e il rookie Noah Clowney. Contando che il ruolo più naturale di Simmons è il playmaker, i due metri e ventuno di Giles fanno molto comodo.

Giles, che a livello di college ha frequentato Duke, ha dovuto fare i conti con gli infortuni nel corso di tutta la sua carriera. Scelto con la numero 20 del 2017, i Sacramento Kings hanno acquisito Giles dai Portland Trail Blazers in uno scambio alla vigilia del draft. Ha giocato solo 104 partite in tre stagioni con i californiani prima di firmare proprio con i Blazers nel 2020. Nella stagione 2020-21 Giles ha giocato solo 38 partite per Portland con una media di 2.8 punti e 3.5 rimbalzi in 9.8 minuti. Ha poi trascorso la stagione 2021-22 con la squadra di G League dei Clippers. In 142 partite in carriera, ha tenuto una media di 5.9 punti, 3.8 rimbalzi e 1.2 assist a partita. Ora Harry Giles III è ufficialmente tornato nella NBA.

 

Leggi Anche

NBA, Vezenkov si presenta ai Kings: “Sono pronto ed entusiasta per questa nuova avventura”

Mercato NBA, i Sacramento Kings firmano il free agent JaVale McGee

NBA, Paul George commenta il ritiro di Nicolas Batum

Share
Pubblicato da
Filippo Riccardo di Chio

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 1 giorno

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 1 giorno

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 2 giorni

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 2 giorni