L’arrivo di un nuovo allenatore, specialmente se accompagnato da un mercato reboante, lascia molta curiosità attorno ai Phoenix Suns. Gli equilibri di spogliatoio, con i nuovi Big Four – Ayton, Beal, Booker, Durant – passeranno anche da una chiara definizione delle gerarchie, cominciando dal quintetto base. Per il momento, a poche settimane dall’avvio del training camp, Frank Vogel e il suo staff lasciano la porta aperta a esperimenti.
Phoenix Suns, le valutazioni di Vogel sul quintetto base
Intervistato recentemente dall’Arizona Republic, l’ex allenatore campione NBA 2020 con i Los Angeles Lakers ha commentato così le scelte tecniche che l’attendono.
“Molti ragazzi hanno l’opportunità di essere quel quinto elemento [che ci manca]. Credo davvero che il [ruolo] sarà del giocatore capace di integrarsi meglio. [Cosa cerco?] versatilità nelle marcature difensive, magari sceglierò invece un tiratore élite o un altro playmaker. Le abilità tecniche di cui disponiamo a roster ci permetteranno di provare diverse combinazioni durante l’anno […] vediamo come andrà.”
Leggi anche:
Mercato NBA, Kevin Knox torna a Portland: contratto annuale
Spurs: il COO Brandon Gayle lascia San Antonio nell’anno di Wembanyama
Charlotte Hornets, serate NBA speciali per Baron Davis e Gerald Wallace