News NBA

NBA, gli Oklahoma City Thunder svelano i piani per una nuova arena

La città di Oklahoma City ha terminato il progetto per la costruzione di una nuovo palazzetto per i Thunder. L’annuncio è arrivato proprio da parte della città, che ha comunicato anche l’impegno dei Thunder ha giocare nella nuova arena per i prossimi 25 anni. Una volta costruita, ospiterà i Thunder oltre il 2050. Il costo del progetto sarà di almeno 900 milioni di dollari. La proprietà dei Thunder si è impegnata a contribuire per 50 milioni, mentre il resto del finanziamento arriverà attraverso una tassa temporanea dei cittadini. Il sindaco della città David Holt ha detto:

“In questa discussione molto pubblica che è avvenuta nell’ultimo anno, gli abitanti di Oklahoma City mi hanno espresso due desideri: il primo è di tenere i Thunder il più a lungo possibile in città, il secondo è di non accrescere le tasse se può essere evitato. Siamo riusciti a raggiungere entrambi gli obiettivi con questo piano, ed è davvero una doppia vittoria per noi. Forse l’aspetto più importante dell’accordo è la durata: il periodo è doppio rispetto al 2008 e terremo così i Thunder a OKC fino a oltre il 2050. Per un’altra generazione riusciremo a mantenere l’impatto economico e i benefici sulla qualità della vita che abbiamo avuto ospitando una squadra così importante. E’ un investimento che si ripaga molte volte nel corso del tempo”

La città ha rilasciato anche uno studio in cui viene stimato in 600 milioni di dollari l’impatto economico annuale dei Thunder, che creano 3000 posti di lavoro. I Thunder giocano al Paycom Center dal 2008, anno dell’arrivo della franchigia in città da Seattle. L’accordo per rimanere in città è già scaduto, ma presto le parti ne sigleranno un altro che legherà i Thunder a OKC per almeno 25 anni. Grande merito va al progetto della nuova arena, che sarà aperta a partire dalla stagione 2029-30.

 

Leggi anche:

Parigi 2024, James e Curry pronti per le Olimpiadi

Mercato NBA, i Miami Heat sarebbero i favoriti per Oubre Jr.

NBA, Draymond Green: “Mai dare gli Warriors per spacciati”

Share
Pubblicato da
Carlo Giustozzi

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 14 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 14 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni