LaMelo Ball ha da pochi mesi firmato l’estensione contrattuale che lo legherà a Charlotte per i prossimi 5 anni sulla base di 260 milioni di dollari. E’ diventato il primo rookie nella storia della franchigia a firmare un max contract.
Nel corso di un’intervista per “HoopsHype”, il due volte All-Star Baron Davis ha parlato del playmaker degli Hornets e del suo potenziale:
“Il suo potenziale non ha limiti. Nessuno sa quale sia il suo limite. Ha delle caratteristiche che hanno solo i migliori della storia. Ha personalità, visione di gioco, cuore ed è clutch. E’ molto intelligente. Ha un QI molto elevato. Ormai è alto 2.06m, sono stato vicino a lui. E’ uno che considera il basket come un’arte. Il basket è come uno strumento musicale per lui.”
Il potenziale c’è ed è indiscutibile, purtroppo sono stati gli infortuni a frenare la carriera del giovane talento degli Hornets finora: prima le distorsioni e poi la malaugurata frattura della caviglia destra che lo ha tenuto lontano dal parquet da fine febbraio.
Leggi anche:
NBA, Board of Governors: approvate le nuove norme contro il load management
NBA, Antetokounmpo si schiera dalla parte di Noah Lyles: “Sono totalmente d’accordo con lui”
NBA, Dennis Schröder sulla scelta di giocare ai Raptors: “Per merito di coach Rajaković”