Recentemente la star dei Milwaukee Bucks è stata ospite del podcast chiamato 48 minutes, all’interno del quale ha svelato di avere in programma una sessione di allenamento con l’inimitabile Hakeem ‘The Dream’ Olajuwon.
Sarà solamente il terzo giocatore con cui si allenerà singolarmente dopo Kevin Garnett e Kobe Bryant.
“Ho in programma di scendere a Houston e allenarmi con Hakeem Olajuwon. Amo il suo modo di giocare e se riuscirò a rubargli qualcosa durante i nostri giorni insieme sarà solo una benedizione. E’ un ragazzo che ho ammirato durante tutta la mia vita. E’ un ragazzo che i miei genitori hanno sempre ammirato, era l’uomo più importante della Nigeria. Era il miglior atleta della Nigeria e dell’Africa, essere in grado di passare del tempo con lui è una benedizione.”
Hakeem Olajuwon è nato a Lagos e successivamente si è trasferito negli States, decidendo, tra le altre cose, di rappresentare la nazionale americana. Giannis è nato in Grecia da genitori nigeriani e, nonostante si senta al 100% greco, non ha mai nascosto di essere fiero delle sue origini Yoruba.
Olajuwon e Antetokounmpo sono gli unici giocatori della storia, oltre a Michael Jordan – ad aver vinto il premio di MVP e di DPOY nella stessa stagione.
Vedremo che effetto avranno gli insegnamenti di Hakeem sul ‘Greek Freak’. L’obiettivo di Giannis – come dichiarato da lui stesso nel corso del podcast – è sempre lo stesso: riportare Milwaukee e i suoi Bucks sul tetto del mondo come fece nel 2021.
Leggi anche:
NBA, Baron Davis su LaMelo Ball: “Il suo potenziale è illimitato”
NBA, Board of Governors: approvate le nuove norme contro il load management
NBA, Antetokounmpo si schiera dalla parte di Noah Lyles: “Sono totalmente d’accordo con lui”