I Golden State Warriors hanno cambiato alcuni giocatori durante l’ultima sessione di mercato NBA. Tra questi, dobbiamo segnalare l’arrivo di Chris Paul nel roster di coach Steve Kerr. Si tratta dell’ultimo viaggio nella Lega per il playmaker che vuole lottare per il tanto agognato titolo. Kerr ha parlato in questa maniera dell’apporto che potrà dare l’ex giocatore di Phoenix:
“Per come la vedo io abbiamo sostanzialmente sei titolari e solo cinque possono scendere in campo ogni sera. Non ho ancora deciso cosa faremo: proveremo diverse combinazioni e vedremo i risultati. Ovviamente tutti e sei giocheranno molti minuti per noi. Ma per far funzionare quello che vogliamo fare tutti devono impegnarsi nel nostro progetto, indipendentemente da chi parte titolare e chi no. Per funzionare tutta la squadra deve metterci del suo.”
Quindi, Kerr ha commentato le differenze del suo roster, rispetto a quanto visto lo scorso anno:
“Quando perdi al secondo turno e senti di aver avuto un’annata deludente, è molto più semplice arrivare concentrati. Per me sarà molto più facile allenare ed essere più esigente, e penso che se lo aspettino anche i giocatori”.
Leggi Anche
Quando inzia la stagione NBA? Calendario Media Day delle squadre
NBA, Grizzlies e Ja Morant: Taylor Jenkins fa il punto della situazione
Mercato NBA, Pelicans: Kaiser Gates in two-way contract con New Orleans