“Voglio essere uno Spurs per molto tempo”, aveva detto ieri Devin Vassell durante il Media Day 2023 a San Antonio. Poco dopo, il suo desiderio è stato esaudito. Gli Spurs e l’ala ex Florida State hanno concordato un’estensione del contratto di cinque anni con un valore fino a 146 milioni di dollari. Lo ha riportato l’insider Adrian Wojnarowski di ESPN.
Il contratto è completamente garantito per cinque anni – senza opzioni – a 135 milioni di dollari. Con 11 milioni di dollari di potenziali incentivi. Si tratta – strano ma vero- del contratto più ricco nella storia degli Spurs. Una situazione contrattuale ovviamente figlia dei tempi: difficile pensare che i vari Parker, Ginobili, Duncan valessero meno di Devin Vassell. Con tutto il bene che gli si può volere.
Vassell è un’ala giovane e di ottima qualità che sta entrando nella sua quarta stagione. La franchigia texana lo vede evidentemente come parte integrante del futuro accanto a Victor Wembanyama. A convincerli il salto di qualità nella scorsa stagione: media di 18.5 punti a partita e un tiro da tre del 38.7% (43,2% se sono catch-and-shoot). Anche con questo ingaggio, gli Spurs dovrebbero avere almeno 45 milioni di dollari di cap space la prossima estate, e forse molto di più, per aggiungere talenti attorno a un nucleo di giovani molto promettenti.
Leggi Anche
Kawhi Leonard punge su load management: “Nessuna policy NBA mi aiuterà a giocare di più”
LeBron James avvisa la NBA: “Ho ancora tanta benzina nel serbatoio”
NBA, Chris Paul: “Io dalla panchina per gli Warriors? Ai Giochi 2008 andò piuttosto bene”