News NBA

NBA, Frank Vogel: “La squadra ha un elevato potenziale difensivo”

Negli ultimi giorni la NBA è stata scossa dal passaggio di Damian Lillard dai Portland Trail Blazers ai Milwaukee Bucks. Questo scambio ha anche visto coinvolti i Phoenix Suns, i quali hanno ceduto Deandre Ayton ai Blazers in cambio di Jusuf Nurkic, Keon Johnson, Grayson Allen e Nasir Little.

A seguito di questo scambio, Phoenix perde sicuramente una pedina fondamentale, in particolar modo dal punto di vista difensivo. Inoltre, a seguito dell’arrivo in estate di Bradley Beal, il potenziale offensivo della squadra appare illimitato. Infatti i Suns possono disporre di alcuni fra i migliori realizzatori della lega come Devin Booker e Kevin Durant.

Nonostante ciò, coach Frank Vogel è convinto che la sua squadra non sia solamente votata all’attacco. A questo proposito, ecco come si è espresso:

“Il nostro gruppo ha degli schemi difensivi molto intelligenti ed efficaci. Sono sicuro che i ragazzi daranno il meglio di sé in ogni allenamento, arrivando così preparati alle partite. Inoltre, i nuovi innesti aggiungeranno quella spinta necessaria a migliorare le nostre prestazioni.”

Qualora Phoenix dovesse trovare la giusta quadratura dal punto di vista difensivo, potrebbe diventare la squadra favorita alla vittoria del titolo. Coach Vogel dovrebbe prendere spunto dal lavoro fatto da Steve Kerr con gli Warriors, il quale è stato in grado di gestire al meglio la qualità in attacco dei propri giocatori, creando una macchina perfetta.

In aggiunta, come affermato dallo stesso Vogel, l’innesto di giocatori come Nurkic e Allen, potrebbe rilevarsi decisiva per le sorti della squadra. Staremo a vedere se i Suns riusciranno a bilanciare il loro grande potenziale offensivo, diventando così una seria contender per la conquista dell’anello.

Leggi anche:

Mercato NBA, Reggie Bullock vicino ai Rockets

NBA, i Rockets mettono fuori squadra Kevin Porter Jr. dopo l’arresto

NBA, Devin Vassell rinnova con gli Spurs

Share
Pubblicato da
Matteo Franzoni

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 14 ore

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 18 ore

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 21 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 21 ore

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 1 giorno

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 1 giorno