La coppia Giannis Antetokounmpo-Damian Lillard spaventerà le difese di mezza NBA. La prova è arrivata nella notte nel match tra Los Angeles Lakers contro Milwaukee Bucks. La compagine del Wisconsin ha già mostrato tutto il suo potenziale con il nuovo play che ha concentrato tutte le attenzioni della difesa gialloviola, rendendo Antetokounmpo più libero di muoversi in campo. Queste le parole del greco registrate nel post-partita:
“Non sono mai stato così libero in campo negli ultimi cinque o sette anni. Lui è diverso. È stata una sorpresa. E’ una partita di pre-campionato. Non una partita di playoff, non una partita della stagione regolare, non una partita di un torneo di metà stagione. È pazzesco… Al pick-and-roll, cercavano di rubargli la palla, lo raddoppiavano… e quando tagliavo mi sono ritrovato completamente aperto. Era da tanto che non mi succedeva una cosa di questo tipo.”
NBA, l’opinione di Damian Lillard con Antetokounmpo in campo
Anche Damian Lillard ha commentato quanto successo in campo con queste parole:
“C’è solo un altro ragazzo che può dominare e farti vincere una partita. Durante i primi possessi della partita, mi hanno blitzato, mi raddoppiavano e l’uomo libero sulla strada a cui potevo passare la palla era Giannis (ride). Possiamo comportarci così per tutta la partita se vogliamo. Tutti si divertono perché ci divertiremo a vicenda quando saremo in campo insieme, e Khris (Middleton) non era nemmeno lì con noi.”
Leggi Anche:
Calendario NBA 2023-2024: i back to back tornano a salire
NBA, Derrick Favors firma con una squadra di G League
NBA, Jeff Van Gundy entra nello staff dei Boston Celtics