A poco più di 24 ore dall’inizio della stagione 2023-2024, Jaden McDaniels ha firmato un’estensione contrattuale di cinque anni con i Minnesota Timberwolves. Il rinnovo avrà un valore complessivo di 136 milioni di dollari e non prevede nessuna opzione né per la franchigia né per il giocatore. Lo ha rivelato Shams Charania di The Athletic.
McDaniels, 23 anni il mese scorso, ha vissuto un’annata di grande successo nella scorsa stagione. Le medie dal campo (12.1 punti e il 51.7% al tiro con quasi il 40% da tre) non raccontano il valore aggiunto che ha portato agli Wolves. Soprattutto nella metà campo difensiva. Titolare a tempo pieno, si è affermato come uno dei migliori difensori dell’intera NBA, tenendo i giocatori avversari al di sotto del 44% quando era il difensore più vicino. E lo ha fatto pur essendo uno dei tre giocatori della lega che più spesso si è trovato a marcare un All-Star.
E il valore del giocatore è confermato dall’entità del contratto. Ma anche, e soprattutto, dal fatto che Minnesota ha accettato di diventare una squadra soggetta alla luxury tax tenendo conto dei contratti di Anthony Edwards, Rudy Gobert e Karl-Anthony Towns. Per la prima volta in quasi 20 anni.
Leggi Anche
Metta World Peace parla di Wembanyama: “Può vincere 10 titoli NBA”
NBA, LeBron James spinge Anthony Davis: “Lui uno dei migliori lunghi nella storia dei Lakers”
Grizzlies, la stagione NBA di Steven Adams è finita ancor prima di cominciare