L.A. Clippers

NBA, Kawhi Leonard rassicura: “Sono pronto a giocare”

Kawhi Leonard è sano e pronto a partire per i Los Angeles Clippers già da quest’autunno. Almeno così dice lui. Dopo l’ultimo allenamento prima del season opener contro i Portland Trail Blazers, The Claw ha dichiarato che gli infortuni al crociato e al menisco sono ormai alle spalle.

“Mi sento bene e sono pronto a partire. Si è trattato praticamente di un processo di due anni. Parlando con chi ha subito un infortunio al crociato anteriore e vedendo quando iniziano a fidarsi del proprio ginocchio, mi hanno detto che è qualcosa che devo sentire”.

Una carriera, quella di Kawhi, martoriata dagli infortuni alle gambe. Leonard si è sottoposto per la prima volta a un intervento chirurgico per riparare il crociato anteriore nel 2021. Ha saltato l’intera stagione 2021-22 per recuperare, ma è tornato per 52 partite la scorsa stagione con i Clippers. L’anno scorso è stato limitato a causa di un dolore al ginocchio e una distorsione alla caviglia, e poi è stato messo fuori gioco in anticipo a causa di un infortunio al menisco. A giugno Leonard si è sottoposto a un altro intervento chirurgico per rimediare all’ennesima complicazione. Complici i vari dolori e problemi, la scorsa stagione Leonard ha registrato una media di 23.8 punti e 6.5 rimbalzi a partita. Il rendimento più basso dalla sua ultima stagione con gli Spurs nel 2017-18, limitata a sole nove partite a causa (guarda caso) di un infortunio.

Ma coach Ty Lue sembra fiducioso rispetto alla disponibilità della sua stella. Nelle sue quattro stagioni alla guida dell’organizzazione, questa è la prima volta che può averlo a pieno regime nelle prime partite.

“È diverso quando si hanno delle restrizioni di tipo fisico. Non si possono eseguire tutti gli schemi che si vogliono eseguire. Abbiamo tenuto l’energia giusta fin dall’inizio del training camp, con tutta la corsa che abbiamo fatto, senza lamentarci e facendolo e basta. E questo è stato il nostro atteggiamento mentale. Vogliamo iniziare bene la stagione. Non vogliamo rilassarci”.

 

Leggi Anche

Philadelphia, James Harden torna ad allenarsi

NBA, oggi è il grande giorno di Wembanyama: “Voglio giocare tutte le partite in calendario”

NBA, LeBron James e il minutaggio limitato: “Voglio essere sempre in campo ma lo capisco”

Share
Pubblicato da
Filippo Riccardo di Chio

Recent Posts

NBA, Josh Hart stupito dai Boston Celtics: “Devono fargli l’antidoping”

New York ha faticato parecchio contro i campioni NBA, tanto da suscitare l'ironia di Hart

fa 23 ore

Mercato NBA, Rudy Gobert rinnova con Minnesota: arrivano 110 milioni di dollari

Il francese ha trovato il suo porto sicuro in quel di Minneapolis

fa 23 ore

NBA, Anthony Davis è dominante: i Lakers vincono la prima contro Minnesota

I gialloviola partono subito con le marce alte contro la squadra di Anthony Edwards

fa 24 ore

NBA, i Boston Celtics demoliscono i New York Knicks con il record di triple

La compagine detentrice del titolo regola i newyorchesi senza troppi patemi

fa 24 ore

NBA, ora è storia: Bronny e LeBron James giocano insieme e vincono con Minnesota

LeBron James e suo figlio Bronny sono diventati la prima coppia padre/figlio a giocare insieme…

fa 1 giorno