Chicago Bulls

NBA, i Raptors sbagliano tutto il possibile e Caruso la vince all’OT

Negli ultimi secondi del quarto quarto di Toronto-Chicago è successo di tutto, con i canadesi che hanno commesso una serie di errori che sono costati la vittoria. I Raptors sono sopra di tre a 8.6 secondi dalla fine. La palla è nelle mani di DeRozan, che con mestiere riesce a “rubare” un fallo di Siakam su tiro da tre. L’ex della partita fa 2/2, e all’ultimo libero cerca di prendere il rimbalzo ma commette invasione.

Toronto ha la rimessa, ma Siakam commette un fallo su Caruso e regala, nuovamente, la palla agli avversari. Allo scadere DeRozan tira dalla media e subisce un fallo da Scottie Barnes. Mancano 0.1 secondi alla fine, la guardia di Chicago fa 1/2 ai liberi e porta la partita all’overtime. Ai supplementari la partita è molto combattuta, e la decide Alex Caruso con una tripla dall’angolo.

Per i Bulls arriva una vittoria molto importante in un periodo non facile all’interno dello spogliatoio. Dopo la partita di esordio, persa contro i Thunder, i giocatori avevano già avuto un incontro per parlare del rendimento della squadra. Un incontro “players only” dopo una sola partita di stagione regolare è un segno di evidente tensione, ma che forse potrebbe trasformarsi anche in una spinta positiva. A fine partita il protagonista della serata, DeMar DeRozan, ha detto:

 “In situazioni del genere dipende solo da come rispondi alle difficoltà che incontri. Abbiamo avuto alcune dormite durante la partita, ma non ci siamo mai arresi. Siamo rimasti attaccati fino alla fine e ci siamo dati la possibilità di vincere”

DeRozan ha parlato anche della confidenza con cui Caruso scende in campo, e dell’impatto decisivo in attacco tanto quanto in difesa:

“E’ fantastico l’impegno che mette in campo, lo spirito di sacrificio con cui gioca e lotta su ogni pallone. Ha degli istinti naturali, è fantastico da vedere. E’ come se lasci uscire un ghepardo dalla sua gabbia, corre in modo sfrenato ma bello da vedere”

 

Leggi anche:

Caduta di stile ESPN: “ricicla” intervista di Lillard ai tempi della bolla NBA di Orlando

NBA, Wembanyama protagonista nella prima vittoria degli Spurs

NBA, impresa di Doncic: sfiora i 50 punti e segna il game winner contro i Nets

Share
Pubblicato da
Carlo Giustozzi

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 47 minuti

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 1 ora

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 17 ore

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 1 giorno

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 1 giorno

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni