Nella notte Philadelphia ha regolato Portland nella prima partita di casa della stagione NBA, sotto gli occhi di James Harden. La guardia All-Star ha partecipato alla sessione video precedente l’incontro, ed era presente anche nel meeting tattico organizzato da Nick Nurse. Ha poi preso posto in panchina, ben visibile nella sua felpa color pistacchio.
Nick Nurse ha dato qualche indicazione in più sul possibile rientro del giocatore, come il fatto che fosse atteso all’allenamento questo martedì:
“Ha lavorato bene in questi giorni per ritrovare la sua condizione fisica. Speriamo che martedì possa tornare ad allenarsi in gruppo. Questo è più o meno il punto in cui siamo”
L’allenatore dei Sixers ha aggiunto che il suo giocatore si sta allenando individualmente e che quindi tutto sta andando “come previsto”, se così si può dire:
“Tutti i segnali sono positivi. Dobbiamo solo riportarlo al ritmo giusto delle cose, e speriamo di poterlo fare martedì”.
Oggi i giocatori potranno godere di un giorno libero, poi continueranno con un paio di giorni di allenamento prima del match contro i Raptors di questo giovedì. Da capire, ora, se la promessa fatta nelle scorse settimane dallo stesso Harden ha ancora valenza: il Barba aveva sottolineato che finché ci sarebbe stato Daryl Morey a capo dei 76ers, lui non avrebbe più messo piede in campo.
Leggi Anche:
NBA, i Nuggets spazzano via gli OKC Thunder e rimangono imbattuti
NBA, Draymond Green pronto per il debutto stagionale contro gli Houston Rockets
NBA, Kevin Durant chiude con 26 punti e Phoenix passeggia sui Jazz