Risultati NBA

NBA, esordio amaro con la maglia dei Clippers per James Harden

Non c’è palcoscenico migliore del Madison Square Garden per un esordio come quello di James Harden con la maglia dei Los Angeles Clippers. Il Barba fa il suo debutto con i “Big Four” dei losangelini nell’arena di casa dei New York Knicks ma i Clippers vengono sconfitti dalla squadra di coach Thibodeau.

Non bastano infatti ai californiani i 17 punti con 6 assist e 6/9 al tiro di Harden per evitare la sconfitta per 111-97 contro i newyorkesi. Per lui si tratta della prima sconfitta all’esordio con una nuova maglia dopo aver vinto con gli Houston Rockets, i Brooklyn Nets e i Philadelphia 76ers. A fine partita Harden ha commentato il suo esordio in questo modo:

“Mi sono sentito strano in campo non avendo avuto una partita di preseason o l’opportunità di partecipare a un training camp completo. Ho cercato di affidarmi ai miei istinti cestistici e a quello che ho fatto nella mia carriera, provando a giocare e cercando di rendere tutto facile per gli altri”.

Stessi minuti in campo di Harden (31) per Russell Westbrook e Kawhi Leonard che segnano rispettivamente 17 punti con 8/13 al tiro complessivo e 18 con 8/16. Serata difficile al tiro invece per Paul George che realizza solo 2 canestri sugli 11 tentati (1/6 dalla lunga distanza) che producono soli 10 punti, a cui aggiunge però 7 rimbalzi, 3 assist e 3 recuperi.

I New York Knicks tornano così a sorridere dopo due sconfitte consecutive e trovano la prima vittoria stagionale davanti al loro pubblico. Vittoria conquistata grazie al dominio arrivato in ogni voce statistica contro i Los Angeles Clippers. Surclassati a rimbalzo 48-31 (18 offensivi), nei punti segnati nel pitturato (56-38) e nei punti segnati in contropiede (28-6). A deciderla sono state le ottime prestazioni di Julius Randle e R.J. Barrett. Il primo, dopo un avvio di stagione a dir poco sottotono, segna 27 punti con 10 rimbalzi e sembra essere tornato, anche se solo per una sera, il vecchio Randle.

Il canadese invece ritorna in campo dopo due partite ai box per un problema al ginocchio sinistro e guida i suoi alla vittoria con 26 punti e 9/16 al tiro, commentando così il suo rientro:

“Il ginocchio è ancora un po’ dolorante, ma sono felice che abbiamo ottenuto la vittoria. Vuoi sempre essere in campo. È stato uno schifo non poter giocare, ma sono felice di non essere stato fuori troppo a lungo”.

Leggi anche:

NBA, i Timberwolves infliggono ai Celtics la prima sconfitta stagionale

NBA, la carta di Victor Wembanyama venduta su Sorare per 110 mila dollari

NBA, i Suns battono i Pistons con i 41 di Durant: “Finalmente abbiamo vinto”

 

Share
Pubblicato da
Emanuele Perilli

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 11 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 11 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni