I Lakers nella notte hanno ritrovato il sapore della vittoria contro i Portland Trail Blazers. I gialloviola si sono poggiati sulle spalle di Anthony Davis, dopo l’assenza pre-annunciata di LeBron James il quale si è preso un turno di riposo. Il lungo ha quindi chiuso la sua personalissima prestazione con 30 punti, 13 rimbalzi, 6 assist e 3 stoppate. Soprattutto, ha segnato 9 punti e preso 4 rimbalzi nell’ultimo quarto, durante il quale la truppa di Darvin Ham ha dato la sferzata decisiva.
Austin Reaves, intervistato dal Los Angele Times, ha quindi commentato così la prestazione del compagno di squadra:
“Lo sappiamo, è Anthony Davis. Se è in campo, e anche se ovviamente non vorremmo mai che James fosse fuori, sappiamo che abbiamo sempre una possibilità di vincere. Cambia il nostro modo di giocare.”
Oltre alla sua ottima prestazione, la stella ha registrato un +/- ampiamente positivo di +17. Un dato che Chauncey Billups ha osservato con estrema attenzione:
“È chiaramente uno dei migliori giocatori al mondo. I giocatori come lui fanno sempre male alle difese avversarie. Le penetrazioni degli esterni fanno male perché riescono poi a trovare Davis come terminale offensivo. È stato certamente il miglior giocatore della gara.”
Leggi Anche
NBA, Tyrese Maxey realizza 50 punti e dedica la vittoria a Kelly Oubre
NBA, i Clippers perdono ancora con Harden in campo
Classifica NBA 2023-2024