5. Luka Doncic (914 milioni di visualizzazioni)
Ha da poco tagliato il traguardo dei 10.000 punti in carriera con un cinquantello nella sfida di Natale. Una mattina si è l’altra pure trovate in timeline LUKA MAGIC e non c’è da stupirsi, in fondo.
4. Nikola Jokic (1.2 miliardi di visualizzazioni)
Dopo l’MVP nel 2022, il titolo NBA nel 2023. L’uomo del momento, una macchina da triple doppie. Pazienza se sui social emerge alle nostre latitudini più come meme cattura like . A rendergli giustizia ci pensano i risultati.
3. Victor Wembanyama (1.3 miliardi di visualizzazioni)
Ne parlavamo già nel 2022, all’interno del nostro pezzo redazionale di fine anno, sottolineandone l’impatto a 360° sul prodotto NBA. Gli ascolti e l’attenzione mediatica prima, durante e dopo il Draft confermano le prime impressioni. Lo stupore nel trovarlo sul podio 12 mesi dopo è relativo, dunque.
2. Steph Curry (1.6 miliardi di visualizzazioni)
Unico a infrangere la barriera delle 3500 triple a bersaglio, Curry continua a generare highlight anche in una stagione fin qui sottotono per gli Warriors. Game changer, per davvero.
1. LeBron James (2.8 miliardi di visualizzazioni)
Content is King, direbbe qualcuno. Il record per eccellenza – punti segnati nella storia NBA – è caduto ormai mesi fa. La prima posizione potrebbe sembrare un regalo di compleanno, ma non lo è. Auguri LeBron e grazie.