La complicata stagione degli Warriors diventa ancora più complicata. Perché se Golden State ha battuto (con difficoltà) i Pistons, la compagine della Bay Area ha perso Chris Paul nella battaglia. Nel terzo quarto, mentre cercava di catturare un rimbalzo offensivo, il trentottenne playmaker si è infortunato alla mano in seguito ad uno scontro con Jaden Ivey, lasciando subito il parquet di gioco.
Il responso è arrivato abbastanza rapidamente: frattura alla mano sinistra, che costringerà Chris Paul a sottoporsi a un intervento chirurgico la prossima settimana. Per il momento non è stato annunciato alcun timing di rientro, ma si tratta di un problema fisico da non sottovalutare e – sicuramente – una tegola non indifferente per gli Warriors. Queste le parole di coach Steve Kerr dopo aver appreso la notizia dell’infortunio:
“Mi dispiace davvero per Chris. So che ha già subito un’operazione a due mani, credo. Ho visto che teneva la sua mano dolorante mentre usciva dal campo e mi sono subito preoccupato… ho sentito la notizia dopo essere arrivato negli spogliatoi. Quindi mi dispiace davvero per Chris e ovviamente i ragazzi dovranno essere pronti a sopravvivere senza di lui.”
Leggi Anche:
NBA Rookie of The Month 2023-2024: i giocatori premiati, per ogni mese
Ricky Rubio ufficializza il ritiro dalla NBA