News NBA

NBA, Erik Spoelstra rinnova con i Miami Heat

I Miami Heat hanno annunciato il rinnovo per il proprio head coach Erik Spoelstra, in un accordo che, secondo quanto riportato da Adrian Wojnarowski di ESPN, vale oltre 120 milioni di dollari, per una durata di 8 anni. Il nuovo accordo rende Spoelstra tra gli allenatori più pagato della lega, insieme a Gregg Popovich – per il quale gli Spurs corrisponderanno 80 milioni di dollari in 5 anni – e Monty Williams dei Detroit Pistons – 78,5 milioni di dollari in 6 anni.

Alla guida degli Heat dal 2008, Spoelstra ha vinto due Titoli NBA (2012 e 2013) ed è arrivato alle Finals altre quattro volte. L’ultima nel corso della passata stagione, dove la squadra della Florida è stata sconfitta dai Denver Nuggets, qualificandosi con l’8° seed a Est: un percorso che ha fatto pensare subito a un rinnovo imminente per l’allenatore classe ’70. Il coach era legato dal precedente contratto fino alla stagione 2024-25. Attualmente gli Heat sono 5° a Est, con un record di 21-15.

Non sono tardati i complimenti di LeBron James, tramite un post su X. James ha infatti giocato per Spoelstra per quattro stagioni, dal 2010-11 al 2013-14, raggiungendo quattro finali NBA consecutive: gli anelli del 2012 e del 2013 sono stati i primi due trionfi dell’attuale giocatore dei Lakers, prima di vincerne uno con i Cleveland Cavaliers e un altro con i Los Angeles Lakers. James ha sempre elogiato il capo allenatore degli Heat anche dopo aver lasciato Miami, e la sua reazione al prolungamento del contratto è stata solo l’ultimo esempio.

 

 

 

Share
Pubblicato da
Andrea Capiluppi

Recent Posts

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 13 ore

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 1 giorno

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 1 giorno

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 1 giorno

NBA, Tatum e i Celtics mettono fine all’imbattibilità dei Cavaliers

I Boston Celtics sconfiggono i Cavaliers grazie ai 33 punti di Jayson Tatum

fa 1 giorno

NBA, confronto acceso tra Maxey ed Embiid: cosa sta succedendo in casa Sixers?

Momento di crisi nera per i Philadelphia 76ers

fa 1 giorno