L.A. Lakers

NBA, Anthony Davis è spettacolare e i Lakers battono i Mavs

Anthony Davis conferma di essere in un buon momento, e questa notte ha guidato i Lakers nella sfida vinta contro i Mavs. Per i gialloviola, in bilico nella zona Play-In, è importante raccogliere successi, e questa notte ne è arrivato uno importante. Il protagonista è stato appunto AD, che nei 33 minuti giocati ha messo a referto 28 punti (12/17 dal campo), 12 rimbalzi e nove assist, sfiorando la tripla doppia. Buona prestazione anche per il solito LeBron James, che ha chiuso con 25 punti, otto rimbalzi e altrettanti assist, e a fine partita ha detto di Davis:

“Sta imparando da me come passare la palla dal post. Ci sta lavorando e sta facendo molto bene. Le squadre avversarie smetteranno di raddoppiarlo molto presto. Almeno finché riusciamo a segnare dagli scarichi che ci passa. E’ il nostro lavoro essere sicuri di stare nella posizione giusta al momento giusto quando viene raddoppiato”

Davis è un grande scorer e un grande rimbalzista, e LeBron può essere un ottimo maestro anche per i passaggi. Un fondamentale spesso sottovalutato, ma che può fare la differenza quando la partita è in bilico. Lo stesso Davis ha parlato dell’importanza di scaricare la palla ai compagni:

“Quando i miei compagni sono aperti, gli lanciamo la palla e gli diciamo di tirare. Non vogliamo scendere in campo ed essere egoisti con i tiri. Ci divertiamo quando ci passiamo la palla e facciamo le giocate giuste”

I Mavs lasciano L.A. con una sconfitta che brucia. Non sono bastati i 33 punti, 13 rimbalzi e 10 assist del solito Luka Doncic per trovare il successo, che i Lakers hanno coltivato dall’inizio, arrivando anche sul +24 nell’ultimo periodo. Darwin Ham, head coach dei Lakers, a fine partita ha detto:

“Di solito quando giochi bene in attacco, giochi bene anche in difesa. Tutti sentivano il bisogno di essere in modalità offensiva. Dobbiamo imbottigliarla e continuare a lavorarci e a sostenere quello che facciamo bene”

 

Leggi anche:

Tragedia in NBA, muore Dejan Milojević, assistente degli Warriors

Mercato NBA, chiusa una trade a tre squadre: Pascal Siakam finisce agli Indiana Pacers

Dwyane Wade dona 3 milioni a Marquette: nasce una borsa di studio a suo nome

Share
Pubblicato da
Carlo Giustozzi

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 15 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 15 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni