News NBA

NBA, nessuna accusa per Josh Giddey

Il dipartimento di polizia di Newport Beach, California, ha rilasciato una dichiarazione nella notte italiana. Nella dichiarazione è scritto che hanno chiuso le indagini su Josh Giddey e la sua presunta relazione, e non verranno formulate accuse contro la guardia dei Thunder. Queste le parole della dichiarazione:

“Dopo un’indagine approfondita ed esaustiva, abbiamo completato la nostra investigazione sulle informazioni che circolavano sui social media e che coinvolgevano Josh Giddey. I nostri detective hanno esaminato tutte le informazioni disponibili e non sono stati in grado di confermare alcuna attività criminale collegata al signor Giddey”

Le prove contro Giddey erano uscite sui social media a metà novembre. Diverse foto e video mostravano la guardia dei Thunder insieme a una ragazza. Secondo un utente anonimo, quella ragazza era, ai tempi dei video, una studentessa al terzo anno di high school. Anche l’NBA aveva iniziato un’investigazione sul caso, ma il commissioner Adam Silver aveva annunciato un passo indietro nel mese scorso. Silver aveva detto che l’indagine sarebbe spettata solo alla polizia, e non ha fatto commenti dopo l’annuncio di mercoledì.

Giddey non ha mai parlato dell’argomento, rifiutandosi sempre di fare dichiarazioni. Anche la franchigia stessa è rimasta in silenzio fin dall’iniziale bufera mediatica dello scorso novembre. Quando i giornalisti avevano chiesto a Mark Daigneault cosa ne pensasse, l’head coach aveva parlato di una “questione privata” e si era rifiutato di fare ulteriori commenti.

Giddey non ha mai ricevuto sospensioni, né dalla lega né dalla sua squadra, scendendo sempre in campo. Ora la questione si è chiusa anche a livello legale, con la ragazza e la sua famiglia che non hanno voluto collaborare con la polizia. Nelle scorse settimane i tifosi avversari hanno fischiato spesso l’australiano, che ora potrà però tornare a concentrarsi solo sullla pallacanestro.

 

Leggi anche:

Anthony Davis è spettacolare e i Lakers battono i Mavs

Tragedia in NBA, muore Dejan Milojević, assistente degli Warriors

Mercato NBA, chiusa una trade a tre squadre: Pascal Siakam finisce agli Indiana Pacers

Share
Pubblicato da
Carlo Giustozzi

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 16 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 16 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni