Risultati NBA

Niente festa al debutto di Siakam, i Pacers vanno ko a Portland

Era il giorno del rientro di Tyrese Haliburton da un lungo stop. Era l’esordio in canotta gialloblu per l’All-Star Pascal Siakam. Ma i Portland Trail-Blazers (12-29) hanno deciso che non era il caso di ospitare festeggiamenti degli Indiana Pacers nei loro spogliatoi. Una vittoria tanto di misura, 118-115, quanto a sorpresa.

Dei Trail-Blazers in grande spolvero, sempre in vantaggio negli ultimi tre quarti di gara. A guidare i padroni di casa i 67 punti della coppia Jerami Grant-Malcolm Brogdon. La guardia ha registrato 30 punti, 7 rimbalzi e 6 assist proprio contro la sua ex squadra. Il più classico degli sgambetti. Grant ha registrato ben 37 punti, con un 14 su 28 dal campo. Buono l’impatto sulla partita dei giovani. A partire da Jabari Walker, titolare e autore di un’ottima prestazione da 13 punti e 12 rimbalzi. Ottimo anche il rookie Scoot Henderson, che in soli 8 minuti di gioco è riuscito a mettere a referto 10 punti e 1 assist, tirando con il 100% dal campo.

Dal lato Indiana, la situazione è ovviamente diversa. Sicuramente sacrificare un gregario di lusso come Bruce Brown (con annesse 3 prime scelte al Draft) è qualcosa che si fa più che volentieri se in cambio si riceve un giocatore del livello di Pascal Siakam.

L’ex Raptor ha chiuso la sua prima volta in maglia Pacers con una discreta prova: 21 punti (9/14 dal campo), 6 rimbalzi e 3 assist. Non una prova trascendentale. Ma è anche vero che è atterrato a Indianapolis solo due giorni fa. E che ora ha al suo fianco Tyrese Haliburton, che rispetto ai vari Scottie Barnes o OG Anunoby, calamita molto di più il pallone a spicchi.

Proprio la guardia ex Iowa State è tornato sul parquet e non sembra aver accusato alcun rallentamento di forma. In 34 minuti di gioco ha registrato 21 punti e 17 rimbalzi (di cui 5 proprio a Siakam). Da segnalare anche l’ottima prestazione di Myles Turner: 29 punti, 12 rimbalzi e 5 stoppate per il centro. Una sconfitta che ovviamente brucia per la squadra di Rick Carlisle. Ma questa squadra, giovane ma esperta, non può far altro che migliorare. Sulle spalle del nuovo mostro a due teste Haliburton-Siakam.

 

Leggi Anche:

Classifica NBA 2023-2024

Jokic-Murray show, per la prima volta i Celtics vanno KO a Boston

10-Day Contract NBA: gli accordi firmati nella stagione NBA 2023-2024

Share
Pubblicato da
Filippo Riccardo di Chio

Recent Posts

NBA Christmas Day 2024: partite, orari, programma e dove vederle in TV e in chiaro

Il programma delle consuete partite di Natale organizzate dalla NBA

fa 15 ore

La FIBA accoglie le parole di Adam Silver sull’arrivo della NBA in Europa: “Progetto concreto”

José Garbajosa convinto della bontà del progetto che vorrebbe portare avanti Adam Silver

fa 16 ore

Mercato NBA, Bradley Beal non vuole lasciare Phoenix: “Io via? Nessuno mi ha detto niente”

La stella dell'Arizona non vuole abbandonare la franchigia dopo sole due stagioni

fa 16 ore

NBA, Darvin Ham contro i Lakers: “Sono dei folli ad avermi mandato via”

L'ex allenatore gialloviola ha criticato le scelte del front office californiano

fa 16 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 20 ore

Lo strano caso di Carmelo Anthony: nel 2025 potrebbe diventare due volte Hall of Famer

Oltre a Melo in lizza anche Dwight Howard, Marc Gasol, Sue Bird e Doc Rivers

fa 2 giorni