Milwaukee Bucks

NBA, il GM dei Bucks Horst sul licenziamento di Griffin: “Abbiamo urgenza di vincere”

Due giorni fa una notizia improvvisa ha scosso il mondo NBA: i Bucks hanno licenziato l’ormai ex head coach Adrian Griffin. Nonostante il record ampiamente positivo (30-13), il front office ha deciso di non proseguire il rapporto con Griffin dopo mezza stagione regolare. Il general manager di Milwaukee, Jon Horst, ha voluto spiegare la sua scelta, dicendo che non c’entrano eventuali commenti dei giocatori a roster:

“I commenti dei giocatori non c’entrano. Non c’entrano le cose dette o non dette. Questo è il mio lavoro. E’ il compito del vertice dell’organizzazione valutare ogni singolo giorno tutti gli aspetti dell’organizzazione e capire se stiamo avendo o meno il massimo. Se pensiamo che possiamo massimizzare in modo migliore il talento di questo gruppo, facciamo un cambiamento. E’ per questo che abbiamo cambiato”

Secondo Horst, dopo lo scambio che ha portato Lillard a Milwaukee si è creato un ancora maggiore senso di “urgenza” di vincere. E per questo ha preferito scegliere un head coach più esperto come Doc Rivers:

“Le cose sono cambiate da quel momento, penso si sia creato un senso di urgenza di vincere ancora più forte. Queste sono opportunità speciali. Il talento della squadra è cresciuto ancora di più. Credo che abbiamo una buona squadra in questo momento. E con dei miglioramenti, può diventare ottima”

Molti hanno criticato Griffin per lo scarso rendimento dei Bucks nella metà campo difensiva. Milwaukee è seconda per Offensive Rating, ma solo 22esima per rating difensivo. E’ in quel reparto che, secondo Horst, andranno fatti gli aggiustamenti più importanti:

“In difesa abbiamo un gruppo talentuoso che può rendere di più rispetto a quanto fatto finora. So che saremo molto forti in attacco, ma dobbiamo migliorare nell’altrà metà del campo. Abbiamo avuto dei momenti in stagione in cui siamo andati bene in difesa e dei momenti di difficoltà. Dobbiamo trovare consistenza e un’identità in quella metà del campo. C’è ancora abbastanza tempo per farlo, trovare un ritmo insieme e continuare a crescere. Le cose in NBA succedono molto velocemente, e credo sapremo adattarci a questa transizione”

 

Leggi anche:

NBA, gli Warriors tornano in campo: vittoria e dedica a Milojevic

Mercato NBA, Doc Rivers è il nuovo coach dei Milwaukee Bucks: firmato il contratto

Team USA, annunciata la lista di 41 giocatori candidati per Parigi 2024

Share
Pubblicato da
Carlo Giustozzi

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 14 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 14 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni