Minnesota Timberwolves

NBA, i Wolves battono i Thunder, ma Edwards non ci sta: “Arbitri terribili”

Nella notte italiana si è giocata la partita per il primo posto nella Western Conference tra Wolves e Thunder. Hanno avuto la meglio i primi, che al termine di una sfida combattuta hanno trionfato sul punteggio di 107-101, grazie a un parziale nell’ultimo quarto. Il miglior realizzatore per Minnesota è stato Anthony Edwards, che ha messo a referto 27 punti, quattro rimbalzi e quattro assist in 40 minuti sul parquet. A fine partita si è però lamentato platealmente per la direzione arbitrale della gara. Edwards ha detto:

“Gli arbitri sono stati terribili stasera. Abbiamo giocato in cinque contro otto. Alla fine abbiamo vinto, quindi va tutto bene. Non ho ancora guadagnato il rispetto degli arbitri, ed è ok. Ma penso che stanotte l’arbitraggio sia stato pessimo. Non abbiamo ricevuto chiamate a favore. Ho subito parecchi falli, e sono andato dall’arbitro per chiedergli se avesse visto. Continuavano a scuotere la testa. E subito quando uno degli avversari arrivava e subiva un contatto, era fallo. Quindi credo che oggi non sia stata una partita equilibrata a partire dalla palla a due. Ed è per questo che sono super contento che abbiamo vinto”

L’altro protagonista della serata di Minnesota è stato Rudy Gobert. Ha finito con 12 punti e 18 rimbalzi, ma ha dato un contributo enorme soprattutto nella metà campo difensiva. A fine partita ha commentato così la sua prestazione:

“Io vivo per giocate vincenti come quelle che ho fatto. E’ per questo che sono qui, e sono molto orgoglioso di quello che riesco a fare in entrambe le metà del campo. Ovviamente, quando mancano due minuti alla fine ed è una partita molto combattuta, sale la concentrazione e l’intensità. E io amo questi momenti. Quando giochiamo con questa mentalità ci divertiamo, e possiamo vedere come è il massimo del nostro potenziale”

 

Leggi anche:

NBA, Bob Myers sicuro: “Oggi Embiid è meglio di Jokic”

La NBA ormai un ricordo lontano: Ricky Rubio torna ad allenarsi con il Barcelona

NBA, Antetokounmpo orgoglioso di essere allenato da Doc Rivers

Share
Pubblicato da
Carlo Giustozzi

Recent Posts

Haliburton definito il più sopravvalutato della NBA dai giocatori. Lui: “Non mi interessa”

Il giocatore di Indiana è stato definito il più sopravvalutato dai suoi colleghi

fa 17 ore

NBA, il GM dei Dallas Mavericks: “Non sapevo che Doncic fosse così popolare in città”

Il GM di Dallas ha parlato della trade che ha portato Doncic in California

fa 2 giorni

NBA, gli Atlanta Hawks licenziano il GM Landry Fields

La franchigia ha deciso di cambiare il proprio General Manager

fa 3 giorni

NBA, i Lakers sono pronti per Gara 2. JJ Redick: “Ci siamo allenati benissimo”

I gialloviola sono attesi al secondo appuntamento contro Minnesota

fa 3 giorni

NBA, Anthony Edwards punta all’eliminazione dei Lakers: “Contro LeBron James sarà dura”

I Minnesota Timberwolves affronteranno al primo turno i Lakers di LeBron James

fa 7 giorni