Prima del match (poi vinto) contro i New York Knicks, LeBron James è stato intercettato dal solito gruppo di giornalisti che gli ha chiesto qualche parere sulla stagione dei suoi Los Angeles Lakers e della recente vittoria contro i Boston Celtics senza di lui in campo:
“Sono davvero orgoglioso di quanto fatto a Boston. I ragazzi hanno alzato il loro livello di gioco e hanno giocato un basket eccezionale. È stato bellissimo.”
La notizia negativa è che i californiani hanno perso Jarred Vanderbilt per infortunio. Altra tegola stagionale per la squadra di coach Ham:
“Beh, onestamente, Vando è un giocatore importante per noi. La nostra squadra è sempre stata costruita intorno ad automatismi ben definiti e che si creano con tutti gli effettivi in campo. Quindi è stato un duro colpo per noi. Ma i ragazzi devono riprendersi in sua assenza. Se riusciamo a giocare un buon basket, a mettere insieme qualche vittoria e a non essere sia il dottor Jeckyll che il signor Hyde ogni sera, penso che riusciremo a fare bene.”
Poi un giornalista gli ha chiesto della sua enigmatica emoji a forma di clessidra. LeBron James si è rifiutato di dare spiegazioni. Stesso rifiuto quando gli è stato chiesto se avesse preso una decisione sulla sua “player option” da 51 milioni di dollari per il 2024/2025. Bisognerà quindi attendere l’ultimo momento per scoprire se LeBron rinnoverà con i Lakers oppure se deciderà di saggiare il mercato NBA o… se deciderà di ritirarsi.
Leggi Anche:
NBA, i Lakers vincono al Madison Square Garden: Knicks regolati all’ultimo quarto
NBA, Stephen Curry segna 60 punti ma Atlanta vince ai supplementari
Bulls, Zach LaVine sarà operato stop di 4-6 mesi e stagione NBA finita